Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, ottobre 26, 2009

Torino: Pcdi 1 - Lega 0

Buonasera a tutti,
sabato pomeriggio in piazza Castello a Torino un gazebo di un gruppo di giovani Padani, il movimento giovanile della Lega Nord, è stato letteralmente attaccato da un’ottantina di teppisti di sinistra estrema. Un vero plauso alla violenza e alla guerriglia senza alcun dispiacere per i passanti feriti.
Nelle prime ore del pomeriggio il gruppo di teppisti converge in piazza Castello dove i giovani Padani stanno organizzando un banchetto informativo e partono all’attacco. Ottanta contro venti: cinghiate, calci e pugni ed il banchetto distrutto. Inevitabili i feriti.

A questa frangia violenta dalla spranga facile il segretario provinciale torinese del Pcdi Maurizio Calliano ha espresso “totale sostegno”. Ma si, che importa se un gruppo di giovani, che erano li per manifestare le proprie idee, e pure una signora che passava di li si sono presi delle “democratiche mazzate”; Calliano invoca “Dieci, cento, mille gazebi della Lega Nord distrutti”, scimmiottando il terribile coro che gli stessi anarchici che difende cantano nei loro cortei richiamando la strage di Nassirya.

Roberto Cota, capogruppo alla Camera e segretario piemontese della Lega ha annunciato che oggi sarà a fianco dei giovani della Lega che vorranno fare volantinaggio: “ormai questa è la decima aggressione che la Lega subisce a Torino. Sono a dir poco allibito - sottolinea - dalle dichiarazioni di Calliano: plaude alle violenze. E lo sono ancor più se penso che, ancora per pochi mesi, questi signori saranno al governo della Regione con la presidente Mercedes Bresso”.

Questi sarebbero i civilissimi comunisti che si indignano quando la Lega fa le sue solite proposte senza ne capo ne coda(per la maggior parte dei casi). Ci vorrebbe un pò di galera in questi casi.

Grazie dell’attenzione…

2 commenti:

  1. Sono assolutamente del tuo stesso parere. Personalmente non riesco a trovare un senso a ciò che dicono Bossi e la Lega, ma è impensabile che ci sia gente (di destra come di sinistra) che picchia o viene picchiata in Italia per le sue idee. La libertà di pensiero e di parola deve esservi per tutti.

    RispondiElimina
  2. Molto felice del tuo modo di pensare. Personalmente penso che la democrazia venga minacciata da entrambe le parti con gesti come questo :-)

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails