Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, ottobre 04, 2009

Per un pugno di milioni…

Buonasera a tutti,
il Lodo Mondadori è crollato e Fininvest dovrà risarcire Cir, con una somma quantificata di circa 75'0 milioni di euro(749.955.611,93), del danno patrimoniale da “perdita di chance” di un giudizio imparziale.
Lo scrive Cir in una nota, riferendo della sentenza del Tribunale di Milano nella causa civile promossa dalla società contro Fininvest per il risarcimento del danno causato dalla corruzione giudiziaria nella vicenda del lodo Mondadori. Cir ha diritto anche al risarcimento da parte di Fininvest dei danni non patrimoniali, la cui liquidazione “è riservata ad altro giudizio”.
Carlo De Benedetti, presidente del Cir, commenta così l’accaduto: «Dopo quasi vent'anni dalla condotta fraudolenta messa in atto per sottrarre al nostro gruppo la legittima proprietà della Mondadori, finalmente la magistratura, dopo la sentenza che ha confermato definitivamente in sede penale l'avvenuta corruzione di un giudice, ci rende giustizia anche sul piano civile».
La Fininvest esprime invece tutto il suo dissenso e annuncia che farà subito appello.

Per quelli di voi che non conoscono bene i retroscena della notizia, propongo, di seguito, un piccolo riassunto.
La vicenda Lodo Mondadori si incentrava su presunte sentenze comprate che avevano assegnato il gruppo editoriale di Segrate alla Fininvest nella battaglia legale che nella seconda metà degli anni '80 aveva opposto Silvio Berlusconi al gruppo di Carlo De Benedetti. Nel processo, Berlusconi era stato prosciolto per intervenuta prescrizione.

Come al solito Silvio se la cavo, ma adesso voglio ben vedere se Fininvest non dovrà pagare tutti quei bei milioncini.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails