Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, ottobre 18, 2009

Android su dispositivi mobile: presto crescita esplosiva




Buongiorno a tutti,
scusate la scarsa frequenza di articoli tecnologici in questo periodo ma vedrò di rifarmi.

 
Ecco qui la notizia che aspettavo da mesi, se anche voi come me siete amanti dell'open source non potete non sperare nella crescitadi Android, il nuovo movimento mobile tecnologico di Google.
Eric Schmidt, CEO di Google, non ha dubbi: l'adozione di Android esploderà presto. Questo importante messaggio viene comunque supportato da cifre significative: sul mercato ad oggi vi sono già 12 telefoni con Android commercializzati da 32 carrier in 26 paesi.
Il progetto Android è di natura Open-source e proprio questa caratteristica ha facilitato la proliferazione di software dedicato alla piattaforma mobile. Inoltre, non avendo costi di Licenza anche per i produttori di PC vi potrebbero essere indubbi vantaggi nell'adozione di Android ma il discorso è decisamente più complesso.

TechCrunch.com offre una propria visione del futuro più prossimo per Google e per Android. La fonte si sofferma mettendo in relazione il modello di business di Google - profondamente legato alla ricerca online abbinata all'advertising - con l'evoluzione e la crescita del mercato mobile. Le conclusioni sono semplici: la crescita del mercato mobile comporterà giocoforza un aumento delle ricerche online effettuate da dispositivi mobile.
Google intende favorire questo fenomeno di crescita confermandosi parte attiva del progetto Android e il contributo più concreto consiste nell'offrire una piattaforma open-source a disposizione dei produttori di dispositivi mobile. Infatti, per Google un incremento degli utenti mobile in grado di accedere al web corrisponde a un aumento dei propri utenti o potenziali utenti verso cui veicolare anche contenuti pubblicitari.
Fate come me.. Android è una bomba..

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails