Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, ottobre 15, 2009

Novità 2009? Il Grande Fratello!

Buonasera a tutti,
la novità Mediaset dell’anno 2009 sembra essere (di nuovo?) il Grande Fratello. Si, lo so, è difficile dire che sia una novità, visto che abbiamo alle spalle una (sconfortante) “tradizione” di ben 9 serie, ma a sentire Alessia Marcuzzi pare che l’edizione n°10 (!!!) sarà un’assoluta novità.

Da quanto ha dichiarato la presentatrice, sarà un’edizione <<no limits>>, con 40 concorrenti e quindi un prolungamento del programma e con una nuova stanza <<invisibile>>; inoltre (solo?) per la prima puntata saranno presenti in studio alcuni degli ex protagonisti del reality, per celebrare il decimo compleanno. Ma non può dire di più.
Nell’intervista ha affermato: «Tra i partecipanti vorrei avere persone molto pulite d'animo. Nella speranza che pure il pubblico si soffermi su di loro e non solo sui personaggi più appariscenti. Difficile, invece, scovare persone coinvolte politicamente. I giovani hanno pochi punti di riferimento. Oltre che paura di esporsi. Spero che si parlerà di integrazione, dell'Italia spaccata tra Nord e Sud. Ora si discute di dialetti a scuola. E a me viene da dire: ma perchè il nostro Paese è così vecchio?».

A questo punto però mi escono spontaneamente dei commenti riguardo questa notizia:
1) Siamo ad una decima edizione? Io mi ero fermata alla prima, evidentemente era molto interessante….
2) Come può essere una novità un programma che da dieci anni ci rovina l’inverno facendoci vedere sempre le stesse scene pietose (forse addirittura sempre peggiori, ma non giudico troppo dato che dalla seconda edizione sento solo i commenti di chi lo guarda e dei servizi TG che invece di parlare dei problemi reali del Paese parlano di tette rifatte, bicchieri che volano, proposte di matrimonio in diretta, famiglie ricomposte ecc.), con personaggi palesemente finti?
3) Edizione <<no limits>>? Significa forse che quest’anno ci sarà una spogliarellista che girerà nuda per casa saltellando felicemente come una capra (che tanto il livello di ignoranza lì dentro è quello)? Questa definizione mi spaventa…
4) 40 concorrenti? E dove li mettono? Ah, giusto, c’è la stanza invisibile...
5) La suddetta stanza: servirà forse per metterci i 40 protagonisti?? Mah……in casa non ci staranno (o, meglio, non possono essere ben seguiti tutti dalle telecamere….), quindi metteranno i 20 (?) nuovi personaggi (invisibili) aggiunti nella nuova stanza (invisibile pure lei)…fatalità…
6) Prolungamento del reality: vogliono fare un dritto con l’edizione 11? Oppure non sapevano cosa metterci in quei 2-3 mesi in più? Forse c’erano troppi programmi colti…meglio toglierli per un programma divulgatore d’ignoranza, giusto.
7) Presenza degli “EX”: finiti i soldi delle serate nei locali?
8) Persone pulite d’animo? Persone coinvolte politicamente? I giovani hanno pochi punti di riferimento? Per forza, crescono guardando programmi spazzatura come questi reality, dove meno ti vesti più diventi famosa, e anche se non sai una cippalippa di niente, poco importa, l’importante è avere l’abbondanza nei punti giusti; programmi dove se vuoi alzare gli ascolti devi litigare e/o tradire il/la fidanzato/a che ti aspetta a casa, meglio se entrambi; programmi dove l’italiano è una seconda lingua, e la prima è il napoletano/romano/qualsiasi altro dialetto che non assomigli troppo alla lingua comprensibile da tutto lo Stivale; programmi dove chiunque può diventare famoso dicendo una porcheria di frase, anche se solo per quei 2 –3 mesi, e prendere soldi da sputtanare in una serata da vip con i vip. E si potrebbe continuare. Ora, come si può pretendere che i giovani d’oggi crescano bene?

Io mi sento vecchia a pensare così, non l’Italia.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails