Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, ottobre 25, 2009

Il sangue scorre a Baghdad…di nuovo…

Buonasera a tutti,
questa mattina la città di Baghdad è stata scossa da un doppio attacco di stampo terroristico. Il bilancio è disastroso, per ora si contano 130 morti e 500 feriti, ed è uno dei più sanguinosi e gravi attentati della storia del Paese.
Un camion-bomba ed un’auto-bomba sono esplosi a distanza di pochi minuti nel centro della capitale irachena. Alle ore 10.30 locali, le 7.30 in Italia, la prima esplosione all’incrocio a cui si affacciano il ministero della Giustizia e quello del Lavoro; la seconda, poco dopo, nei pressi del governo provinciale, nel quartiere di Salhyeh.
L’attacco è avvenuto poco prima della riunione elettorale e scongiurare così il rinvio delle elezioni politiche, fissate per il 16 gennaio. Il governo iracheno ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Il bilancio del duplice attentato è il più grave dell’ultimo anno, superiore addirittura a quello della strage del 19 agosto(di cui abbiamo scritto), quando oltre 100 persone morirono in una serie di attentati contemporanei nel centro di baghdad. I precedenti: 74 morti a giugno per una bomba al mercato, 70 a luglio in una serie di attacchi contro gli sciiti e la minoranza religiosa Shabak, 55 in una serie di attacchi sempre contro gli sciiti ad agosto.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails