Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, ottobre 05, 2009

Io Lodo, tu Lodi…ops…caduto!

Buonasera a tutti,
dopo la sentenza del mega-risarcimento di 750 milioni di euro, ed alla vigilia della sentenza sulla costituzionalità del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale, i ministri La Russa e Bondi proteggono il premier, facendo cerchio intorno a lui, volendolo difendere dall’attacco concentrico dei poteri forti che potrebbe portare ad una possibile caduta dell’attuale governo e proponendo una manifestazione in piazza per difendere la sovranità di Berlusconi in Italia.
Calderoli, però, non è un esperto di difese(di cosa sarebbe esperto uno così?) e subito rigetta l’ipotesi di una manifestazione proponendo invece un ritorno alle urne. Non è dello stesso parere il compagno Umberto Bossi, il quale non pensa che ci sarà un ritorno alle urne ma, nel caso in cui si verifichi, che la Lega sarà pronta.

Qualche parola anche per Feltri che, nel suo giornale, apre il suo editoriale con un titolo catastrofico, “Questo è un Golpe! Difendiamoci!”, sostenendo che: “Berlusconi è stato attaccato al portafogli affinché capisca con le cattive ciò che non ha afferrato con le buone: deve abbandonare la politica”. “Berlusconi ha tenuto duro su tutta la linea», sottolinea Feltri, e ora deve versare 750 milioni di euro per la vicenda del Lodo Mondadori: «la qual cosa significa ammazzare Mondadori, Fininvest, e ferire a morte Mediaset”.

Non mancano anche parole dai membri dell’opposizione non opponente.
Rutelli si riterrebbe pronto a parlare di “governo del presidente” nell’ipotesi di una crisi.
Ferdinando Casini sostiene che: “Ricorrere anticipatamente alle urne è sempre un fattore importante di democrazia. Noi siamo pronti a questa eventualità che, per quanto ci riguarda, non può che essere un auspicio”.

Comunque, cari lettori, prepariamoci alla votazione di domani sul Lodo Alfano. Molti deputati del Pdl sostengono, ovviamente, che la tempistica con la quale è arrivata la sentenza sul Lodo Mondadori possa influenzare negativamente i giudici della Corte Costituzionale, portandoli a votare contro Berlusconi.
Oddio, non ci vorrebbe un genio per decretare infame ed incostituzionale il Lodo Alfano, una proposta atta solo a favorire la vita criminosa e libidinosa di Al Tappone.
Da menzionare le parole di Antonio Di Pietro sull’argomento: “Mi auguro che un organo come la Corte Costituzionale non scriva una brutta pagina nella sua storia sessantennale, avallando una norma già respinta nel 2003, quando portava il nome di Schifani. Gli interessi di un corruttore, che vuole scampare al peggio, non valgono una briciola della reputazione della Corte. Se il lodo sarà etichettato come costituzionale - dice ancora l'ex pm nel suo blog -, il Paese scenderà in piazza per il referendum per il quale ltalia dei Valori ha raccolto oltre un milione di firme e che, quindi, si farà. Se il lodo sarà respinto l’anti-Stato, ossia il governo Berlusconi, rimarrà comunque dove lo ha già dichiarato. Il Governo modificherà virgole e cavilli dell’attuale legge, finché non verrà accettata. L’effetto immediato, dunque, sarà lo stesso in un caso o nell’altro: tutto rimarrà immutato perché quello che state vivendo, cari italiani, un golpe moderno e ci siete dentro senza nemmeno accorgervene”.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails