Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, settembre 01, 2009

Il Tricolore non si tocca!


Buonasera a tutti,
non riesco a capire come certe richieste inutili e senza senso possano essere fatte.
Come tutti saprete oggi era in programma l'esibizione delle Frecce Tricolori per i festeggiamenti dei 40 anni della rivoluzione verde che portò al potere il colonnello Muhammar Gheddafi in Libia.
Fin qui tutto normale, tranne il fatto che le prove, da svolgersi nella giornata di ieri, sono state cancellate fino a nuovo ordine; alla base di tutto sembra esserci una richiesta che oserei definire, in qualche modo, offensiva.
Una richiesta che pone un problema sui fumi scaricati dagli aerei in quanto chiede "che la Frecce scarichino scie di fumo verde durante le acrobazie previste per i festeggiamenti".
Un deciso no è arrivato dal colonnello, e comandante delle Frecce, Massimo Tammaro il quale afferma che "noi siamo italiani e i nostri fumi sono di colore rosso, bianco e verde, come quelli della nostra bellissima bandiera". Il colonnello spiega anche che "in una zona della città, di fronte al mare, è ancora in corso il vertice dei capi di Stato africani e quindi per motivi di sicurezza ci è stato comunicato che tutti i voli erano stai sospesi"; affermazione subito smentita dal fatto che proprio sulla stessa zona del summit panafricano hanno volteggiato per una buona mezzora tre aerei leggeri di fabbricazione francese. Quindi la giustificazione ufficiale secondo cui "l'annullamento della prova è avvenuto soltanto per motivi di sicurezza", non appare credibile.
Subito dopo è arrivato un ultimatum dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, in cui afferma "programma rispettato o tutti a casa" e che "potete -riferito alle Frecce- lasciare dietro di voi solo il tricolore o in casi speciali il colore bianco".

Comunque il colonnello Massimo Tammaro assicura che le sue Frecce scaricheranno una fumata tricolore sulle note del "Vincerò" cantate da Luciano Pavarotti e, ne sono sicuro, sarà un momento suggestivo e molto emozionante, come tutti i momenti che solo le nostre Frecce Tricolori sono capaci di offrirci.

Grazie dell'attenzione...

2 commenti:

  1. Per quanto ne sappia io il colonnello ha detto che il loro regolamento vieta di usare solo uno dei colori del tricolore, quindi l'esibizione col solo verde sarebbe uno "strappo" alla regola.

    RispondiElimina
  2. guarda, io ho letto il corriere e vari siti...e ho messo insieme ciò che ho trovato in comune...

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails