Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, settembre 27, 2009

Roman Polanski arrestato


Buongiorno a tutti,
la notizia hollywoodiana del giorno: il regista Roman Polanski è stato arrestato (sabato) al suo arrivo in Svizzera, dove doveva ricevere un premio alla carriera durante il Zurich Film Festival. Causa dell'arresto, un presunto abuso su di una minorenne; gli Stati Uniti avevano emesso un mandato d'arresto già nel 1978, ma Polanski si era rifugiato in esilio in Europa per 30 anni, dopo la confessione di aver avuto, appunto, rapporti con una tredicenne e dopo il patteggiamento con il tribunale di Santa Monica.
Lo scorso dicembre gli avvocati del regista chiesero la ricusazione dei giudici di Los Angeles, ma il giudice Peter Espinoza respinse la richiesta affermando di non poter riprendere il caso fino a quando Polanski non si fosse presentato in aula. Nel caso in cui venga estradato negli USA sarà molto probabile per lui un nuovo processo per stupro.
A sentire il ministero della giustizia elvetico, il regista è "in detenzione provvisoria in attesa di estradizione".

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails