Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, settembre 09, 2009

Democratiche Correzioni vol.5 pt.5

Dal vangelo secondo Silvio....




Buongiorno a tutti,
libertà di stampa, crisi economica e banche sono i temi affrontati da Berlusconi nel suo discorso di ieri mattina, tenutosi all'inaugurazione della Fiera del Tessile di Milano; un discorso in cui le balle non sono mancate.

Durante il discorso, complice un lapsus, il premier rievoca Tangentopoli attaccando i magistrati, in particolare quelli di Milano e di Palermo, che stanno lavorando ancora sui casi legati all'inchiesta dicendo che "quello che mi fa male è che della gente così, con i soldi di tutti, faccia cose cospirando contro di noi".
Piano Silvio, qui si parla di giustizia non di diffamazione.

Il premier torna poi sul tema della libertà di stampa: "Un dittatore di solito prima attua la censura e poi chiude i giornali. In questi giorni in Italia si è dimostrato che c'è stata la libertà di mistificare, calunniare e diffamare. Questa non è dittatura!".
In una cosa ha ragione, non siamo ancora in dittatura; ma i passi che si stanno compiendo denotano un leggero e infimo avvicinamento al controllo dell'informazione attraverso l'acquisto di numerosi giornali e case editrici. Si veda il Giornale, in cui la crocefissione mediatica di Silvio viene estremizzata a tal punto da essere messa allo stesso livello della messa in croce di Gesù Cristo.
E' vero Silvio, non sei un dittatore, stai diventando il Messia.
Vorrà dire che tra qualche anno nel vangelo secondo Luca troveremo scritte le seguenti righe: "Avrai un figlio, lo darai alla luce e gli metterai nome Silvio".

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails