Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, settembre 16, 2009

The iJobs!


Buongiorno a tutti,
come forse sapete, lo scorso 9 settembre si è tenuto a San Francisco il keynote di settembre di Apple per presentare le ultime novità in campo di musica.
Le novità non sono molte, ma nemmeno da buttar via:

iPod Nano
Il nuovo iPod nano è arrivato e con se porta:
  • una videocamera capace di riprese VGA(640x480 px) con la possibilità di applicare al video 15 effetti, dal seppia allo sfocato solo per citarne un paio;
  • un sintonizzatore FM RDS integrato;
  • uno schermo di 0,2 pollici più ampio(così si arriva a quota 2,2).
Peccato che non abbiano voluto integrare anche il connettore Wi-fi, così da poter fare un upload istantaneo su YouTube dei video appena girati.
I tagli della memoria rimangono invariati, da 8 e 16 GB, e a calare è il prezzo del modello con maggior capienza: i due costano rispettivamente 139 e 169 euro.

iPod Touch e altri...
Per gli altri modelli di iPod non vi sono grandi rivoluzioni. Per quanto riguarda l'iPod Touch sparisce il modello da 16 GB per far spazio al nuovo modello da 64 GB. Prezzi a partire da 189 euro ma ce ne vorranno 369 per il modello da 64 GB.
Per l'iPod Classic cresce solo l'hard disk, passando da 120 a 160 GB per un prezzo di 229 euro.
Stesso discorso per l'iPod Shuffle, disponibile ora in versione da 2 GB per 55 euro e da 4 GB per 75 euro(vi è anche un modello in acciaio lucido al costo di 99 euro).

iTunes 9
Per poter caricare alla perfezione questi gioiellini ci vuole il programma adatto, ed ecco che iTunes arriva alla versione 9.
L'aggiornamento comprende una serie di novità interessanti: uno store per le suonerie, il Mix Genius(che crea automaticamente fino a 12 playlist sulla base delle vostre canzoni) e l'Home Sharing, cioè la possibilità di sincronizzare 5 computer alla stessa libreria musicale di iTunes.

Firmware 3.1
E' arrivato anche il nuovo firmware per iPhone ed iPod Touch, ora alla versione 3.1, che porta un numero limitato di novità che consentono tuttavia un maggiore controllo delle icone delle applicazioni tramite PC e varie migliorie in tutti i campi.


La più grande novità di questo keynote, comunque, è stato il rientro trionfale del grande Steve Jobs da un periodo di convalescenza.
Ed ora, appuntamento ad ottobre per un nuovo keynote che molto probabilmente riguarderà i computer prodotti da Apple.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails