Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, settembre 15, 2009

Democratiche Correzioni vol.6 pt.1

La Tempesta Perfetta



Buongiorno a tutti,
il governo, senza indugi e senza rimorsi, procede ininterrottamente verso una forma di controllo e correzione di quella parte dell'informazione che non è d'accordo con le sue prese di potere.
Adesso la bufera ha investito il programma Annozero condotto da Michele Santoro e per il quale collabora anche il giornalista Marco Travaglio.
Le affermazioni di Santoro sono molto dure a proposito "Manca poco più di una settimana al debutto e il direttore generale fa sapere, senza smentire, che il contratto non c'è ancora perchè deve esserci un approfondimento in Cda. Perchè il Cda deve dibattere su Travaglio? È forse un delinquente, che non può esprimersi? Esiste una lista di giornalisti che non possono parlare? Non possiamo accettare - continua Santoro - questo gioco del direttore generale se non spiega il perchè: se c'è un problema dica quale è. Io sono stato abbandonato e con un grandissimo senso di responsabilità ho cercato soluzioni possibili per le quali vengo attaccato dai giornali di Berlusconi, mentre dico e ho sempre detto che senza Marco Travaglio non c'è Annozero".
Santoro, poi, ricorda che non ha ancora a disposizione un troupe operativa per fare le inchieste e che il contratto del suo opinionista più importante è ancora sub judice: "e noi accettiamo questo? E lo accetta il Consiglio? E il presidente di garanzia della Rai accetta questo che umilia la professionalità, che umilia la tv? Persone che non si sono mai occupate di tv in vita loro e che sono stati messi lì dal presidente del consiglio devono decidere della vita e della morte di operatori che da 20 anni costruiscono successi Rai, persone che hanno dato il sangue, che si sono occupate di mafia. E noi dobbiamo aspettare l'esito di un dibattito per sapere se Marco Travaglio ci sarà. Ma si sappia che parlare di lui è parlare di Annozero".
Secondo il consigliere d'amministrazione Nino Rizzo Nervo spiega che "è in atto in Rai, per volontà esterna, un terrorismo psicologico verso le diversità editoriali che ancora sopravvivono"; si veda anche lo slittamento del debutto di Ballarò per favorire la puntata speciale di Porta a Porta in prima serata, condotta da quell'essere strano e strisciante dal nome Bruno Vespa.

Non ci sono parole...la bufera che ha coinvolto la stampa nelle scorso settimane ha cominciato a coinvolgere anche i programmi televisivi che si occupano di politica, tentando di cancellare le scomode verità che, spesso, questi programmi mettono in luce.
Ormai non si procede più con la chiusura tempestiva di programmi...no...si procede con apparenti intrecciature ed errori burocratici, così da nascondere in qualche modo colui, o coloro, che hanno ordinato un simile gesto; un programma non viene cancellato da ordini diretti ma da infime azioncine atte al disturbo, anche minimo, che però può apportare gravi disagi alle persone che ci lavorano.
Un'altra prova che la libertà di stampa e di informazione non è cosa gradita...continuate così...

Grazie dell'attenzione...



Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails