Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, settembre 22, 2009

Democratiche Correzioni vol.6 pt.2

Che Tempo che Fa...



Buongiorno a tutti,
il contratto che dovrebbe legare Marco Travaglio a Raidue non è ancora stato firmato e così il giornalista non potrà apparire, per i suoi "corsivi", durante la trasmissione Annozero.
Il diretto generale Mauro Masi ci fa capire che "è impossibile sapere quando verrà firmato e soprattutto se verrà firmato".
Il paradosso è che questo problema non sembra derivato dai "corsivi" tenuti da Marco Travaglio durante la trasmissione, ma dalle parole che il giornalista avrebbe pronunciato contro il presidente del senato Schifani durante una sua intervista, nella puntata del 10 maggio di "Che Tempo che Fa" condotta da Fabio Fazio, in cui ha espresso la colpa dell'onorevole "di aver avuto rapporti con persone poi condannate per mafia, come scrive Lirio Abbate, il giornalista dell'Ansa minacciato dalla Mafia". E poi aggiunse: "Se alla presidenza del Senato dopo De Nicola, Pertini e Fanfari, ci ritroviamo con personaggi come Schifani sono terrorizzato dal dopo".
L'Agcom, l'Autorità per le Telecomunicazioni, multò in quell'occasione la Rai, che non agì contro Travaglio ma presentò ricorso, per un totale di 90 mila euro.
Sul fatto Marco Travaglio ribattè con ironia: "Penso che dobbiamo stare tutti tranquilli. Il presidente del Consiglio, in tempi non sospetti, disse che alla Rai non avrebbe spostato nemmeno una pianta. Abbiamo alla Rai un presidente di garanzia come Paolo Garimberti. Siamo pieni di autorità varie che controllano. Siamo in una botte di ferro, in una situazione tanto garantista. Più tutelati di così…".

Tornando alla vicenda quotidiana, Michele Santoro ha affermato ancora che Annozero "è" Travaglio e che semza di lui non andrà in onda.
Quindi niente puntata? Difficile dirlo. Ma non è escluso.
Ci sarà un collegamento esterno a sorpresa? Una telefonata in diretta senza contratto? Chissà.
Intanto pubblico per intero l'intervista di Marco Travaglio a Che Tempo che Fa.









Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails