Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, settembre 03, 2009

Fatti di Sinistra/Sinistra di Fatti vol.2

PD? Semplice....Astrai!




Buongiorno a tutti,
la bufera politica italiana non ha fine e ieri, l'ex ministro degli esteri Massimo D'Alema, è risorto dalle ceneri in cui era sepolta la sinistra italiana in questi mesi. Una coltre di cenere che sembra coprire anche quelle voci che dovrebbero contrastare la maggioranza che abbiamo al Governo, dato il numero incredibile di vomitevoli proposte e futili iniziative alle quali ci sta abituando.
Secondo D'Alema "la maggioranza degli italiani non sta con Silvio Berlusconi". Si, vero, ma rimane comunque il fatto che il premier continua a collezionare più voti della sinistra, e questo perchè l'opposizione e la destra parlano nello stesso modo, e questo linguaggio ormai antico non porta innovazione e nuove proposte che potrebbero giovare al paese.
L'ex ministro ha anche affermato che "il Pd deve riprendere il suo cammino, magari proponendo un'alternativa che poggi su un'alleanza coerente e ampia".

Non voglio parlare male di D'Alema, che secondo me dovrebbe andare in pensione o a lavorare in miniera insieme a tutti i suoi compari politicanti vecchi e decrepiti...ma se ne sono resi conto finalmente?
Dopo anni e anni di catastrofe si sono resi conto che ciò di cui questo paese ha bisogno sono proposte che guardino al futuro dei nostri figli come l'energia pulita, una connessione internet gratuita e senza fili e, magari, un nuovo sistema economico che non crolli al minimo incrinamento della bilancia(anche se mi rendo conto che una proposta del genere sarebbe da fare a livello globale).
Sono del parere che solo con questo tipo di programma si possa toccare il cuore della gente.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails