Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, novembre 29, 2009

Rhapsody of Fire: il Ritorno!

Buonasera a tutti,
sono orgoglioso di annunciare il ritorno dei Rhapsody of Fire, una delle più famose(e forse proprio per questo screditate) metal band italiane.
L’uscita del nuovo cd, dal titolo “The Frozen Tears of Angels”, è fissata per il 5 marzo 2010 sotto la Nuclear Blast, etichetta già a contatto con band del calibro dei Nightwish, Blind Guardian ed Edguy. L’album è prodotto da Luca Turilli e Alex Staropoli ed è stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth nel Gate Studio di Wolfsburg (Avantasia, Epica...).

Pubblico di seguito una breve parte del comunicato ufficiale(che potete trovare per intero sul sito della band): “Questo per noi non è solamente un nuovo album ma pura emozione scolpita in musica.
Dal punto di vista delle liriche è basato sul terzo capitolo della ‘The Dark Secret Saga’, più precisamente sul lungo viaggio di cinque valorosi verso le gelide terre del nord ai confini inesplorati del mondo conosciuto, al fine di trovare un modo per riuscire a fermare l’incombente minaccia di un’antica ed oscura profezia.

Questo album, musicalmente e attraverso i testi delle canzoni, metterà in risalto proprio i sentimenti, le speranze, il coraggio, la paura e l’angoscia dei protagonisti di questa nuova epica avventura. L’elemento drammatico di questa parte della saga sarà ancora una volta tradotto in musica attraverso gli arrangiamenti orchestrali tipici delle colonne sonore cinematografiche e la maestosità dei cori, vero marchio di fabbrica della musica dei Rhapsody Of Fire, ma allo stesso tempo questa nuova release suonerà più potente, veloce e ‘guitar oriented’ rispetto alle produzioni del recente passato, al fine di sottolineare nel miglior modo possibile anche quella parte di rabbia oscura e al contempo romantica contenuta nei testi”.

Non nascondo l’ansia che mi ha creato questa notizia, dato che sono un fan di vecchia data della band. Non vedo l’ora di farmi cullare dalle magiche atmosfere orchestrali che i nostri amici sono tanto bravi a creare.

Grazie dell’attenzione…

1 commento:

  1. Ma dai!
    Io li adoravo da ragazzina...
    (ok dovrei fare pubblicità al teatro ma non ho resistito, ho anche il cd autografato nel lontano 1998...)

    Cmq passa a trovarmi sul blog del teatro (e magari anche sul mio personale: dietrogliocchiali.splinder.com)
    Kisses
    Azzurra

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails