Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, novembre 07, 2009

Clooney che Fissa le Capre

Buonasera a tutti,
è uscito ieri il nuovo film con protagonisti George Clooney e Ewan McGregor. Stiamo parlando del film “L’Uomo che Fissa le Capre”, una commedia già fuori concorso al Festival di Venezia.

Il film, tratto dal libro “Capre di Guerra” di Jon Ronson ed esordio alla regia dello sceneggiatore Grant Heslov, descrive un fatto realmente accaduto: le teorie del colonnello Channon, autore di un singolare manuale militare tra il tardo hippy e il new age che invitava a deporre le armi a favore di strumenti di battaglia non convenzionali ed etici, a diffondere musiche ambient per placare gli animi dei nemici e a manipolazioni mentali e munizioni non letali. In poche parole viene tirata in ballo la teoria, secondo la quale, nell’esercito degli Stati Uniti, fosse stata creata un’unità di “soldati psichici”, una teoria non proprio folle se pensiamo ai fondi che gli USA hanno sempre stanziato per la difesa.

Allego all’articolo il video del trailer(che magari possa servire ad invogliarvi ad andare a vedere il film).



Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails