Buonasera a tutti,
alle 08:30 circa di stamane una frana si è staccata dal monte Epomeo e si è riversata sulla strada a Casamicciola, ad Ischia. Il bilancio provvisorio è di 8 feriti, di cui una bambina grave, una ragazzina di 15 anni morta e forse alcuni dispersi in mare.
Oltre ai vari danni la frana di fango e detriti ha invaso la strada rendendo inaccessibile il paese colpito, che ora è raggiungibile solo via mare. Secondo i primi dati sarebbero una cinquantina le autovetture coinvolte nella sciagura, molte delle quali però erano ferme in parcheggio e vuote.
Dal fango sono state estratte vive almeno quindici persone, per ora, tra cui un bambino di 6 anni.
La frana ad Ischia “mi fa grande rabbia perché significa che tutto il lavoro che è stato fatto fino ad oggi non è stato sufficiente” dice il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. Un simil-uomo che avrebbe fatto molto meglio a scegliere la via del silenzio.
Grazie dell’attenzione…
Nessun commento:
Posta un commento
Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.