Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, novembre 07, 2009

Bombe sganciate a caso?

Buonasera a tutti,
nella giornata di oggi, il ministero della Difesa afghano, ha comunicato la notizia riguardante un raid aereo compiuto dalle forze dell’Isaf nel quale ci sarebbero stati sette morti fra soldati e poliziotti afghani.
“Sette membri delle forze di sicurezza afghane sono state uccise e diversi feriti in un bombardamento aereo della forza Nato, il 6 novembre, nella provincia di Badghis”, riferisce il comunicato, che precisa: “anche le forze internazionali hanno subito perdite”. La nota del ministero afghano fa inoltre sapere che "é stata aperta un'inchiesta dalle forze afghane e dalla Nato i cui risultati saranno presto annunciati".
La nota diffusa dal ministero non specifica, però, le circostanze in cui ha avuto luogo l’episodio. Già ieri il capo della polizia della provincia di Baghdis, Abdul Jabar, aveva affermato che 25 soldati dell'Isaf e afghani erano rimasti feriti dopo essere stati colpiti per errore da aerei della Nato, mentre erano impegnati in operazioni di ricerca di due soldati americani dispersi nella stessa provincia.

Ma possibile che con tanta tecnologia a disposizione si incappi ancora nei soliti errori(se si è trattato di errori...)? Neanche fossimo ancora ai tempi biplani che bombardavano le posizioni nemiche con le bombe a mano.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails