Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, novembre 04, 2009

Celebrazioni per la caduta del Muro di Berlino

berlino[1]

Buonasera a tutti,
vent’anni dal crollo del muro di Berlino. Vent’anni dal principio della caduta della più grande dittatura assassina che il mondo abbia mai visto.
Per celebrare questo anniversario, una catena umana di circa 33mila persona attraverserà Berlino da nord a sud il prossimo nove novembre.
Il progetto, battezzato “Mauer Mob.09 Project”, è stato ideato dal britannico Martin Butler che, attraverso il sito Internet www.mauer-mob.com, è tuttora alla ricerca di volontari per la sua realizzazione.

Fino ad ora si sono offerti 4.500 volontari, ma la strada è ancora lontana per raggiungere i 330 gruppi da 100 persone l’uno. Si tratta di ricordare il momento in cui Berlino “è stata riunificata dopo decenni di separazione, sia fisicamente che nello spirito”, spiega il sito Internet, e di “dire che queste divisioni non sono più accettabili nella società d’oggi”.
Non posso far altro che concordare con le parole scritte sul sito Internet in quanto la dittatura comunista, come quella nazista, è stata una parte del secolo scorso che ci ha fatto capire quanto il Diavolo possa esistere nell’uomo.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails