Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, novembre 15, 2009

Sei avvisi di garanzia per il caso Stefano Cucchi

Buonasera a tutti,

sono sei gli avvisi di garanzia inviati, da parte della procura di Roma, agli indagati del caso della morte di Stefano Cucchi. I destinatari degli avvisi di garanzia sono tre agenti di polizia penitenziaria e tre medici dell’ospedale Sandro Pertini(ospedale in cui morì Stefano), i primi tre per omicidio preterintenzionale ed i secondi per omicidio colposo.

Gli avvisi di garanzia sono stai notificati in vista della riesumazione della salma di Cucchi, in programma per domani. Gli indagati avranno quindi la facoltà di nominare dei consulenti di parte che parteciperanno agli accertamenti disposti per fare luce sulla morte del geometra.

Se gli esami medico legali dovessero stabilire che la morte non è avvenuta per effetto del pestaggio, l’ipotesi di reato di omicidio preterintenzionale potrebbe essere modificata in lesioni gravi.

Invece, i medici del Sandro Pertini, il responsabile del reparto penitenziario e due sanitari, dovranno rispondere di presunte omissioni e negligenze legate agli interventi eseguiti sul paziente, in particolare per quanto concerne la mancata alimentazione e la disidratazione.

Quindi, secondo le ipotesi degli inquirenti, il pestaggio sarebbe avvenuto nel sotterraneo del palazzo B della Città giudiziaria di Roma, dove si trovano le celle di sicurezza. Secondo quanto riferito in procura venerdì, Cucchi sarebbe stato scaraventato a terra e, dopo aver sbattuto violentemente il bacino(procurandosi una frattura dell’osso sacro), sarebbe stato colpito a calci. Il tutto sarebbe avvenuto il 16 ottobre, all’indomani dell’arresto per possesso di droga, e prima dell’udienza di convalida del suo fermo.

 

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails