Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, novembre 04, 2009

Nuova reazione sulla croci-sentenza!

Buonasera a tutti,
la sentenza della Corte Europea di Strasburgo riguardo al crocifisso nelle aule scolastiche continua a sollecitare reazioni da parte del Vaticano.
L’ultimo intervento arriva dal cardinale Bertone che, insiste “la nostra reazione non può che essere di deplorazione”. Poi passa ad un apprezzamento verso il ricorso presentato dal Governo: “io dico che questa Europa del terzo millennio ci lascia solo le zucche delle feste recentemente ripetute e ci toglie i simboli più cari. Questa è veramente una perdita e ora dobbiamo cercare di conservare i segni della nostra fede per chi crede e per chi non crede”.

Colgo l’occasione per far noto e, di conseguenza, correggere un errore da me commesso nell’articolo di ieri, in cui ho scritto che la religione Cattolica è religione di Stato.
Nel concordato del 1984 venne rimossa la clausola che designava la religione Cattolica come religione di Stato in Italia.
Mi scuso ancora per l’errore in quanto penso che le castronerie, di tanto in tanto se ne sparano, debbano essere subito riconosciute e segnalate. 

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails