Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, novembre 17, 2009

Schifani è un Comunista! (Mister B. docet)

Buonasera a tutti,
sono anni che al Parlamento non regna una stabilità politica degna del proprio nome, o che non è al governo una maggioranza degna del nome che si è meritata alle elezioni. E noi cittadini, testimoni di tutto ciò, non possiamo farci niente…se non accorrere come tanti soldati quando arrivo l’avviso delle tanto sperate elezioni(per carità, un diritto del tutto costituzionale e legittimo).

Oggi Renato Schifani, presidente del Senato, intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico del collegio Lamaro-Pozzani spiega che “il compito della maggioranza è garantire che in Parlamento il programma del governo trovi la compattezza degli eletti per approvarlo. Se questa compattezza viene meno, il risultato è il non rispetto del patto elettorale. Se ciò si verificasse, giudice ultimo non può che essere, attraverso nuove elezioni, il corpo elettorale”.
Si riferisce, ovviamente, alle polemiche che da giorni infiammano il Pdl, mostrandoci che non abbiamo una maggioranza unita, compatta e degna di fare il proprio lavoro, in quanto delle beghe interne sono sempre dietro l’angolo per bloccare i lavori del Parlamento. Il presidente del Senato, ipotizzando un ritorno alle urne, spiega che esso “è sempre un atto di coraggio, di coerenza e correttezza verso gli elettori. Molti ordinamenti costituzionali da tempo accettano questi fondamentali principi di una democrazia matura. La scelta dei cittadini non va tradita, va rispettata fino in fondo, senza ambiguità ed incertezze. La politica non può permettersi di disorientare i propri elettori”.
Riferendosi al compito al quale anche questo governo sta tragicamente venendo meno, cioè una corretta gestione del paese, il presidente versa le seguenti parole: “Il venir meno di questi presupposti di corretta politica può determinare la fuga dei giovani dalla diretta partecipazione al governo del Paese. Questo allontanamento può fare spegnere la speranza del cambiamento, genera sfiducia nell'avvenire, provoca risentimenti. La logica degli steccati  non si supera eludendo i problemi, accantonando parole come valori e radici comuni, ma dando un'anima, un significato ideale, un sentimento ad ogni proposta”.

Una sola domanda mi tormenta il cervello in questo momento: Mister B. avrà il coraggio di segnare anche Schifani nel libro nero dei comunisti?

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails