Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, novembre 24, 2009

I Processi secondo il Csm

Buonasera a tutti,
c’è del marcio in Parlamento, e la maggioranza sta pensando di immarcirlo ancora di più con il decreto ad personam del “Processo Breve”, da oggi in Commissione al Senato.

Oggi il Csm, in conferenza stampa, ha reso noto il fatto che, se il decreto dovesse passare, si estinguerebbero circa il 40% dei processi penali. Dai dati risulta che nel campo del penale il rischio di prescrizione è compreso tra il 10% ed il 40%.
A Milano sono destinati ad estinguersi i processi Telecom, Santa Rita, Mills, Mediaset, Bnl, Antonveneta e Parmalat 2. Pensate alla quantità di risparmiatori gabbati che apprendono con immensa già questa notizia; immagino già un’Italia in cui rimbomba con un unica bestemmia Dio, il nano e la prescrizione.

Ripresosi dal letargo in cui versava ormai da mesi, il PD si è fatto sentire e, tramite la sua voce più potente(Bersani), ha fatto sapere di essere pronto a discutere la riforma della giustizia se il Pdl ritira l’abominevole ddl sul processo breve.
Pierluigi Bersani ribadisce che “quello della giustizia è sicuramente un problema per i cittadini vista la lunghezza dei processi e noi non solo siamo disponibili a discuterne, ma abbiamo presentato quattro proposte di legge. Adesso però ci stanno facendo vedere un altro film, cioè come evitare i processi al premier”.

Io mi chiedo sempre una cosa: perch l’opposizione non tira fuori le palle e non mette a ferro e fuoco il Parlamento quando si propongono decreti come quello sul “Processo Breve”?
Non è che conviene anche a loro non fare niente in questi casi?

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails