Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, novembre 12, 2009

Parlamento Pulito! Elenco dei politici incriminati…

Buongiorno a tutti, 
a questo punto voglio estendere la pubblicazione dei reati per tutti i politici, parlamentari o non che siano, in quanto trovo giusto che queste cose si debbano sapere…

  1. Bassolino Antonio (PD): imputato per truffa aggravata e frode in pubbliche forniture nell’ambito del processo sul disastro dei rifiuti in Campania. Imputato anche in un procedimento relativo alle spese di un casale in Toscana. Condannato due volte in primo grado per risarcire gli sprechi della sua gestione commissariale.
  2. Berruti Massimo Maria (FI): condannato in via definitiva a 8 mesi per favoreggiamento.
  3. Biondi Alfredo (FI): patteggiamento di due mesi per evasione fiscale.
  4. Bocchino Italo (PDL): inquisito in Magnanapoli, l’inchiesta sul sistema Romeo per il controllo degli appalti nel Comune di Napoli.
  5. Bonsignore Vito (Udc – Parlamento Europeo): condannato definitivamente a 2 anni per tentata concussione nello scandalo delle tangenti per il nuovo ospedale di Asti.
  6. Borghezio Mario (Lega Nord – Parlamento Europeo): condannato in via definitiva per incendio aggravato da “finalità di discriminazione”, per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20 giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.
  7. Bossi Umberto (Lega Nord): condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxitangente Enimont.
  8. Brancaccio Angelo (UDEUR): arrestato ed in seguito rinviato a giudizio per una sfilza di reati contro la pubblica amministrazione, relativi al periodo in cui è stato sindaco di Orta d’Atella, nel casertano.
  9. Cantoni Giampiero (FI): ha patteggiato 2 anni di reclusione per corruzione e concorso in bancarotta e risarcito 800 milioni di lire.
  10. Carra Enzo (PD): una condanna in via definitiva per false dichiarazioni al pubblico ministero. Per i giudici, Carra è un falso testimone che, con il suo «comportamento omertoso» e la sua «grave condotta antigiuridica», ha tentato di «assicurare l’impunità a colpevoli di corruzione, falso in bilancio e finanziamento illecito» nel caso Enimont. Parola del Tribunale e della Corte d’Appello di Milano, nonché della Cassazione, che l’hanno condannato prima a 2 anni e poi a 1 anno e 4 mesi (grazie allo sconto del rito abbreviato) di carcere.
  11. Ciarrapico Giuseppe (PDL): è stato condannato a 3 anni definitivi per il crack da 70 miliardi della Casina Valadier (ricettazione fallimentare) e ad altri 4 e mezzo per il crack Ambrosiano (bancarotta fraudolenta).
  12. Cimitile Aniello (PD): indagato nell’ambito di un’inchiesta sui rifiuti e sui collaudi degli impianti di Cdr.
  13. Cirino Pomicino Paolo (UDEUR): un anno e 8 mesi di reclusione per finanziamento illecito(tangente Enimont) e ha patteggiato una pena di due mesi per corruzione per fondi neri Eni. Coinvolto, inoltre, per cattiva gestione dei fondi per il Terremoto dell'Irpinia del 1980(circa 60.000 miliardi di lire). Processi caduti in prescrizione per decorrenza dei termini giudiziari.
  14. Conte Roberto (PD): condannato in primo grado a due anni e otto mesi per concorso esterno in associazione mafiosa.
  15. Cosentino Nicola (PDL): ne è stato disposto l’arresto per concorso esterno in associazione camorristica. Accusati di collusioni con i clan Bidognetti e Schiavone, dai quali avrebbe ricevuto appoggio elettorale sin dagli anni ‘90.
  16. De Angelis Marcello (AN): condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come dirigente e portavoce del gruppo neofascista Terza Posizione.
  17. De Luca Vincenzo (PD): due volte rinviato a giudizio nell’ambito delle inchieste sull’assegnazione dei suoli industriali liberati in seguito alla dimissione della Ideal Standard e sulla delocalizzazione dell’ex Mcm.
  18. Dell’Utri Marcello (FI): condannato definitivamente a Torino a 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali nella gestione di Publitalia (reato per cui fu arrestato per 18 giorni nel maggio 1995 e poi patteggiò la pena in Cassazione).
  19. De Michelis Gianni (Nuovo Psi): condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi patteggiati per corruzione nell'ambito delle tangenti autostradali del Veneto. 6 mesi patteggiati nell'ambito dello scandalo Enimont. Pena sospesa con la condizionale.
  20. De Rigo Walter (FI): Condannato in via definitiva patteggiando nel febbraio 1993 una pena di un anno e 4 mesi per truffa ai danni del Ministero del Lavoro e della CEE dalla quale aveva ottenuto 474 milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per una delle sue aziende.
  21. Errico Fernando (UDEUR): sotto processo insieme a Mastella per tentata concussione.
  22. Farina Renato (FI): Farina patteggia una pena di 6 mesi di reclusione per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar, l’imam egiziano rifugiato in Italia, sequestrato a Milano il 17 febbraio 2003 dalla Cia con l’aiuto del Sismi, trasportato nella base americana di Aviano e di lì deportato in Egitto, dove fu torturato per sette mesi.
  23. Frigerio Gianstefano (FI): Condannato in via definitiva a 3 anni e 9 mesi per corruzione e concussione, 1 anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti, 1 anno e 7 mesi per finanziamento illecito e ricettazione.
  24. Galvagno Giorgio (FI): Nel 1996 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti d'ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica(e per ora non ho trovato altro).
  25. Gambino Alberico (PDL): condanna in primo grado a un anno e 6 mesi per peculato.
  26. Jannuzzi Lino (FI): Condannato in via definitiva a 2 anni 5 mesi e 10 giorni di reclusione per diffamazione a mezzo stampa per degli articoli pubblicati su Il Giornale di Napoli negli anni '80 e '90.
  27. La Malfa Giorgio (FI-PRI): condannato definitivamente a 6 mesi per il finanziamento illecito della maxitangente Enimont.
  28. Landolfi Mario (PDL): coinvolto in un’inchiesta della Dda sui rapporti tra politica, imprenditoria e camorra e relativa allo smaltimento dei rifiuti a Mondragone e in provincia di Caserta attraverso l’Eco4 dei fratelli Orsi.
  29. Maroni Roberto (Lega Nord): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
  30. Mastella Sandra (UDEUR): rinviata a giudizio per tentata concussione.
  31. Mastella Clemente (PDL): accusato di essere il leader di un’associazione per delinquere finalizzata a spartirsi nomine e appalti con criteri clientelari nell’Arpac e negli altri enti controllati dal Campanile. Pende una richiesta di rinvio a giudizio per concussione ai danni di Bassolino.
  32. Nania Domenico (AN): arrestato per 10 giorni e poi condannato in via definitiva a 7 mesi per lesioni personali legate ad attività violente nei gruppi giovanili di estrema destra (fatti dell’ottobre ’69, sentenza emessa nel 1977 e divenuta definitiva nel 1980).
  33. Naro Giuseppe (UDC): condannato in primo grado a 3 anni e in Cassazione a 6 mesi definitivi di reclusione (erano 3 anni in primo grado) per abuso d’ufficio nel processo per l’acquisto con denaro pubblico di 462 ingrandimenti fotografici, alla modica cifra di 800 milioni di lire.
  34. Papania Antonio (PD): il 24 gennaio 2002 ha patteggiato davanti al gip di Palermo una pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione per abuso d’ufficio.
  35. Pecoraro Scanio Alfonso (Verdi): indagato con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e ad altri reati contro la pubblica amministrazione. Indagato anche a Crotone nell’inchiesta sulle mazzette per la realizzazione di centrali elettriche a turbogas della Calabria.
  36. Pesce Gaetano(AN): condannato in primo grado a 3 anni e 6 mesi per abuso d’ufficio con l’aggravante di aver favorito la camorra.
  37. Rollandin Augusto (U. Valdotuin DS): Condannato nel 1994 in via definitiva dalla Cassazione a 16 mesi di reclusione ed all'interdizione dai pubblici uffici per abuso d'ufficio per favoreggiamenti in appalti.
  38. Salini Rocco (UDEUR): Condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione per falso ideologico e abuso d'ufficio.
  39. Sciascia Salvatore (FI): Condannato definitivamente a 2 anni e 6 mesi per aver corrotto alcuni ufficiali e sottufficiali della Guardia di finanza.
  40. Sterpa Egidio (FI): Condannato in via definitiva a 6 mesi per la tangente Enimont.
  41. Tomassini Antonio (FI): medico chirurgo, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni di reclusione per falso.
  42. Visco Vincenzo (FI): Condannato in via definitiva per abusivismo edilizio.
  43. Zinzi Domenico (Udc): sotto processo con Anzalone e altri imputati per la frana di Quindici. Tre anni di condanna in primo grado, per una storia che risale al periodo in cui era assessore regionale alla Protezione Civile.

Per non dimenticare

Per finire il presidente Berlusconi Silvio (PDL):

  • 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio);

  • 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa);

  • 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto);

  • 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto)(ndr. i processi sono stati riaperti in seguito alla bocciatura del Lodo Alfano);

  • 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage);

  • 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian;

  • falso in bilancio Macherio;

  • falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest;

  • falso in bilancio Fininvest occulta;

  • falso in bilancio Lentini;

  • corruzione giudiziaria Mondadori);

3 processi in corso:

Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori).

Fonti: “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez – Camera dei Deputati (www.camera.it), Senato della Repubblica (www.senato.it), Il Fatto Quotidiano.

1 commento:

  1. cosa aspettiamo????????li vogliamo liquidare?Sono al nostro servizio,quindi possiamo mandarli a casa!!!!

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails