Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, agosto 25, 2009

Quando un corretto uso della Rete fa grandi cose!


Buonasera a tutti,
la Rete, se usata per le giuste motivazioni, è un grande strumento di comunicazione utile più che mai alla diffusione di idee ed informazioni.
Sappiamo tutti, però, che il Web viene usato anche per scopi illeciti e vomitevoli, come la pedo-pornografia e varie truffe che, per la maggior parte delle volte, la ricopre di infamie e dichiarazioni molto sfavorevoli.
Però, in Cina, negli ultimi tempi, la Rete si è rivelata molto utile per risolvere vari casi giudiziari in cui erano coinvolti imputati accusati ingiustamente.
E' il caso della 21enne Deng Yuijao che si è trovata al centro del "Caso dei due Deng": il 10 maggio ha ucciso con una coltellata, durante una collutazione, il funzionario locale Deng Guida, che stava abusando di lei. Incarcerata, Deng Yuijao è stata soggetto di 4 milioni di messaggi nei forum cinesi, e la mobilitazione popolare ha infine portato alla sua liberazione il 16 giugno.

Signori, rendiamoci conto che queste cose stanno avvenendo nel regime cinese ma non in Italia. Non capiamo quali siano le potenzialità di questo favoloso strumento qual'è la Rete, o le conosciamo ma non le sfruttiamo al massimo; cosa che invece fanno i 320 milioni di utenti Internet cinesi.
Quante voci potrebbero trovare risposta se solo il popolo di Internet italiano si muovesse compatto in loro favore?

Grazie dell'attenzione...


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails