Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, agosto 13, 2009

Napolitano e la strage di Sant'Anna


Buongiorno a tutti,
ieri a Sant'Anna di Stazzema ricorreva il 65° anniversario dell'eccidio Nazifascista, in cui persero la vita 560 anime(12 agosto 1944).
Ancora una volta il nostra Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha fatto una buona azione, inviando un messaggio(non si è nemmeno sprecato ad andare li di persona) al sindaco della città, Michele Silicani.
Il messaggio è il seguente: "Il sacrificio di tanti nostri concittadini che seppero battersi coraggiosamente per il riscatto della loro Patria costituisce la più viva eredità morale della Resistenza e della Lotta di Liberazione, che scrisse in questa terra generosa pagine altissime di eroismo. Da quella stagione di rinascita civile l'Italia trasse la forza spirituale e l'unità necessarie per dar vita ad un ordinamento fondato sui valori di democrazia e di giustizia sociale e sull'attivo sostegno alle organizzazioni internazionali e sovrannazionali rivolte ad assicurare la pace e la giustizia tra le Nazioni".

Grazie dell'attenzione...


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails