Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, agosto 03, 2009

I tempi cambiano....anche la Chiesa


Buongiorno a tutti,
scrivere un articolo sulle faccende interne della Chiesa non è mai facile, ma l'evento che si è verificato merita la mia completa attenzione.

La Chiesa Epicospale di Los Angeles, nella giornata di oggi, ha nominato vescovi due religiosi: Mary D. Glasspool, della Canonica della Diocesi del Maryland, e John L. Kirkley, rettore della Chiesa di S. Giovanni Evangelista a San Diego.
Fin qui nulla di anormale, ma la notizia vera e propria sta nel fatto che i due uomini di fede sono gay. La loro elezione è stata resa possibile dalla rimozione, in data 14 luglio e per opera della Chiesa Episcopale, del bando per la consacrazione di vescovi omosessuali.

Non c'è che dire, un bel passo avanti per la religione vista la ripugnanza che molti uomini di Chiesa mostrano verso gli omosessuali, dato che andrebbero "contro natura"; cosa che secondo me non è assolutamente vera, in quanto l'omosessualità è solo un'altra espressione della natura umana.

In chiusura voglio fare i miei complimenti alla Chiesa Episcopale e magari consigliare alla Chiesa Cattolica di cominciare a tener conto di questi cambiamenti e di prenderli in considerazione.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails