Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, agosto 26, 2009

Ce ne siamo dimenticati?


Buonasera a tutti,
il genere umano ha sempre commesso errori enormi, uno dei quali è l'accettare, e dimenticare, cose profondamente sbagliate a scapito di altre cose ugualmente errate ma che fa comodo non dimenticare.
E' il caso del nazifascismo e del comunismo; chissà perchè sono stati tutti e due ispiratori di brutali dittature in tutto il mondo ma, se da un lato il nazifascismo viene confinato nel gruppo di crimini non meritevoli di perdono(come è giusto che sia), il comunismo(essendo uscito vincitore dalla II guerra mondiale) è stato in qualche modo perdonato e scusato per i milioni di morti che anche lui ha provocato, in Russia come a Cuba, in Cina ed in Spagna, diventando una sorta di moda tra i giovani che ripudiano il nazismo, che forse non conoscono i crimini commessi dagli uomini che abbracciano la loro linea politica(non sto dicendo che fanno male a essere comunisti, sto solo dicendo che è sbagliato dimenticare i crimini commessi per tale ideologia, come è giusto che sia).

Chissà perchè si organizzano i giorni della memoria per le vittime dell'Olocausto ma non in memoria delle decine di milioni di prigionieri politici morti nelle decine di Gulag sparsi per tutta la Russia.
Chissà perchè ci siamo dimenticati che a Porzus, in Friuli Venezia Giulia, i partigiani comunisti massacrarono un'intera sezione di altri partigiani solo perchè, la sezione massacrata, non voleva favorire l'invasione del Friuli da parte dei partigiani jugoslavi capitanati da Tito.
Chissà perchè ci siamo dimenticati del dominio che hanno dovuto subire i paesi dell'Est Europa dall'allora URSS; io andai ad abitare in Ungheria nel 1992, l'Unione si era appena sciolta, e ho visto in che stato hanno lasciato il paese: un paese ormai ridotto alla fame e distrutto dalle fondamenta, ma formato da una popolazione forte e motivata che ha avuto la forza ed il coraggio di ricostruirlo.

A questo punto avrete capito che non è mia intenzione criticare l'ideologia comunista, che tra l'altro non sarebbe malaccio, ma sono contro la perdita di memoria nei confronti dei crimini commessi dagli uomini facenti parte di questo movimento politico, che non hanno niente da invidiare a quelli commessi dal nazifascismo.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails