Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, agosto 30, 2009

Democratiche Correzioni vol.5 pt.2

La cacciata dal Paradiso
(n.d.r. Questo articolo è integrazione del precedente Democratiche Correzioni)




Buongiorno a tutti,
come ben sapete è dell'altro giorno la notizia di Berlusconi che, a causa delle 10 domande continuavano ad essergli poste, vuole portare in tribunale il quotidiano La Repubblica.
Purtroppo per il premier, una moltitudine di giornali stranieri(tra i quali El Pais, Abc, Die Welt e l'Express) hanno dedicato alla vicenda molti editoriali il cui contenuto si può riassumere con una semplice frase: "Berlusconi denuncia media italiani, francesi e spagnoli per diffamazione".
Uno degli attacchi più duri arriva dal quotidiano spagnolo El Pais, in cui viene spiegato di come il premier "torna dalle vacanze alla grande attaccando frontalme nte la stampa e la chiesa, i due poteri che osano disturbare i suoi deliri di impunità".
Del rapporto Berlusconi-Chiesa se ne sono occupati anche i principali giornali italiani, disegnado uno scenario sconcertante evocando una braccio di ferro violento e strumentalmente voluto.
I link agli editoriali principali: "Il colpo a sorpresa a un dialogo difficile" del Corriere della Sera, "L'aggressione come strategia" di Repubblica.

Lo scenario è apocalittico: Governo e Chiesa in lotta e la scomparsa della libertà di stampa.
Sarà che il nostro premier ha paura delle 10 domande perchè le risposte lo dipingerebbero come un porco immorale cancellando la reputazione di santone e moralista che si era costruito in tutti questi anni?

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails