Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, agosto 31, 2009

Attenti, il Fisco vi spia...



Buonasera a tutti,
le novità dall'estero non mancano e l'ultima è davvero sorprendente.
Sappiamo benissimo che la riservatezza dei nostri dati, sui social network, è molto labile...ma qui stiamo un pò esagerando.
Utenti di Internet fatre attenzione a ciò che scrivete: c'è il pericolo che un esattore o un ladro vi stia spiando.
La notizia arriva dagli USA e dalla Gran Bretagna.
In Inghilterra, la compagnia assicurativa Legal&General, sostiene che molti topi d'appartamento usino i dati forniti su Facebook dagli utenti per organizzare al meglio i loro furti.

Negli USA, invece, sembra che molti agenti del fisco controllino le conversazioni ed i post, pubblicati su MySpace, degli altri utenti così da capire se su di loro grava una qualunque pendenza con il fisco; in Minnesota il fisco è riuscito a beccare un evasore dopo aver scoperto, dal suo MySpace, che tornava in patria per lavorare come agente immobiliare. In Nebraska, invece, un DJ ha dovuto pagare 2.000$ dopo aver pubblicato sul suo profilo la notizia riguardante una sua serata a sui cui guadagni non aveva pagato nemmeno un dollaro di tasse.
E non è tutto, il fisco si serve anche di Google; basta pensare che in Nebraska dove un agente ha recuperato 30.000$ non dichiarati trovando, grazie al motore di ricerca, il nome di un sospetto nulla tenente tra i maggiori dirigenti di un'azienda molto nota.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails