Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, agosto 11, 2009

Suff.....ehm....Ottimo!

Buongiorno a tutti,
che la scuola italiana fosse un colabrodo lo sapevamo, ma qui stiamo toccando il fondo.
La notizia riguarda le valutazioni degli studenti delle scuole medie, risultati che sembravano più alti al Sud che al Nord.
La smentita, però, è arrivata dall'IVALSI(Istituto di valutazione del sistema educativo), il quale sostiene che "emergono, in maniera evidente, dei segnali che indicano comportamenti opportunisti di alcune scuole. Questo fenomeno ha richieto una procedura di correzione dei dati(editing statistico) per eliminare l'effetto distorsivo prodotto dai suddetti comportamenti anomali. Le analisi proposte fanno riferimento, quindi, ai dati netti, ovvero dopo a procedura di editing statistico".

Non ci sono parole, ora dobbiamo guardarci anche dalle scuole che istruiscono i nostri giovani assumendo, talvolta, insegnanti nettamente incompetenti e incapaci di far appassionare i nostri studenti alla materia insegnata.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails