Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, agosto 20, 2009

Il Sangue continua a scorrere...


Buonasera a tutti,
nella giornata di ieri una serie di attacchi ha sconvolto il cuore di Bagdad, infliggendo alla città un numero di vittime veramente mostruoso, 100 morti e 400 feriti; il più sanguinoso è stato quello che ha avuto come obiettivo il Ministero degli Esteri, facendo zittire quelle voci che affermavano che il capitolo Sicurezza, in città, non fosse più una priorità.
Una strage che arriva proprio durante il sesto anniversario della strage dell'ONU, avvenuta sempre a Bagdad, che causò 17 morti e 40 feriti.
Un avviso che la guerra riguarda ancora tutto l'Iraq, estendendo ancora di più l'area del conflitto che sembrava essersi spostato nel nord del paese(zona in cui i sunniti possiedono ancora le loro roccaforti più estese).
E' innegabile che ci sia la mano di Issa al Masri, detto lo "sceicco", dietro la nuova offensiva terroristica in Iraq. Un uomo abituato a organizzare, pianificare e guidare anche sotto il profilo ideologico i gruppi di fuoco qaedisti.
Lo sceicco è ritenuto, dagli americani, uno dei responsabili militari di ciò che rimane dell'Al Queda originale.

Io lo sapevo, lo sapevo che la guerra non sarebbe terminata facilmente, quella è gente che non molla e che ha padronanza assoluta del territorio in cui vive. Una padronanza che è più forte di qualsiasi bomba.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails