Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, agosto 20, 2009

Ed il vincitore è...LA SICILIA!


Buongiorno a tutti,
le buone notizie non finiscono mai, e oggi ne è arrivata una che, sono sicuro, vi lascerà di stucco.
Non bastavano i 4 miliardi appena "sbloccati" alla Regione Sicilia, dovevamo sapere anche che la suddetta regione trattiene il 12,25% delle giocate al Superenalotto. Questo grazie all'articolo 6 della legge 599 del 1993 e del successivo decreto dell'11 giugno 2009("Misure per la regolamentazione dei flussi finanziari connessi all'Enalotto").
Ma il bello è che, l'articolo 6 non riguarda solo il Superenalotto ma tutte "le riscossioni dei giochi di abilità e dei concorsi pronostici riservati allo Stato a norma dell'articolo 1 del decreto legislativo 14 aprile 1948, n.496"; vale a dire che, di norma, un ottavo di tutti gli incassi siciliani di tutti i giochi di questo genere.
Questo privilegio ha permesso alla regione di incassare, solo nelle prime settimane di agosto, 2,7 milioni di euro(quasi quanto il governo ha distribuito in tutto il 2008 alle organizzazioni di assistenza umanitaria con l'8 per mille).

Ma perchè questo privilegio non ce l'hanno anche le altre regioni italiane?
Prima il regalo di 140 milioni a Catania per tamponare la catastrofe finanziaria comunale...poi i 180 milioni a fondo perduto per ripianare i debiti di Palermo...poi il via libera di Roberto Calderoli alla pretesa della Regione di trattenere sull'isola il gettito delle accise sui prodotti petroliferi, cosa che per ora è sospesa ma garantirebbe alla Sicilia nuovi introiti per circa 8 miliardi di euro...poi lo sblocco dei famosi 4 miliardi di fondi Fas, sblocco deciso per arginare l'offensiva sul Partito del Sud ma non concesso alle altre regioni che reclamano lo stesso trattamento.

Sarà che il Governo vuole far del bene a quei boss mafiosi che gli danno tanto appoggio politico?
A voi la risposta...

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails