Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

venerdì, luglio 31, 2009

L'Impero Colpisce Ancora


Buongiorno a tutti,
la saga di Star Wars continua a influenzare la Galassia Informatica del presente mettendo al posto dell'Impero la grandissima Microsoft e al posto dei Ribelli la semplicità di Google. Questa volta però le parti sono invertite, la seconda Morte Nera è già stata abbattuta e le quote di mercato dei Ribelli, nel settore ricerche web, sono al 65% contro l'8,4% dell'Impero.
L'Impero a questo punto della storia sembra sconfitto, ma all'orizzonte compare una nuova civiltà, un popolo che l'Impero ha corteggiato per 3 anni, che solo ora decide di allearsi con l'Oscuro Signore per vincere contro i Ribelli.

Devo dire che questa prefazione è a dir poco fantastica...comunque è realtà, Microsoft hanno finalmente stretto il faticoso accordo, durato ben 3 anni, con Yahoo per la ricerca on-line.
Questa allenza porterà alle due aziende, o chiamiamoli pure colossi, ad una quota di mercato del 27,9%; una buona fetta di mercato, non c'è che dire, ma che comunque non può fare le scarpe all'Imperatore dei motori di ricerca, Google, il quale mantiene il suo 65% delle quote di mercato.
Prodotto di questo accordo sarà il fatto che il motore di Yahoo verrà potenziato con il neonato motore di ricerca Bing, della Microsoft.

Ma in soldoni questo cosa vuol dire?
Prima di tutto Microsoft dovrà versare a Yahoo l'88% dei ricavi ottenuti dagli annunci pubblicitari per i prossimi 5 anni e, in base a questa quota, Yahoo conta di risparmiare 200 milioni di dollari di spese di capitale e di aggiungere ai suoi utili operativi altri 500 milioni di dollari.
In fin dei conti è tutto un discorso di pubblicità in quanto live Search, il vecchio motore di ricerca di Microsoft, non era piaciuto ai pubblicitarisia sia per le esigue quote di mercato, circa il 6%, che per la sua scarsa l'efficienza tecnologica.

Ma come potranno rubare quote di mercato a Google se il motore di ricerca del loro rivale è ancora uno dei migliori su piazza grazie anche alla sua semplicità e velocità?

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Grazie a tutti....

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails