Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, luglio 21, 2009

Ma Quanto ci Costate?!

Buongiorno a tutti,
certe cose si devono conoscere, è sempre stato così e sempre sarà.
Per questo motivo voglio farvi leggere questa lista, la lista contenente il numero di legislature a cui hanno partecipato i nostri politici.
Quantità esorbitanti...Andreotti per 16, Colombo 14, Cossiga 13, La Malfa 10; un fatto curioso è che più un parlamentare colleziona legislature e più acquista potere, influendo anche i partiti che non dovrebbero aver niente a che fare con lui.
E ci dicono di lavorare fino a 65 anni, quando loro possono andare in pensione anche prima dei 50 anni di età...

Parliamo anche di cifre in euro.
Un parlamentare guadagna 15.237,02 euro al mese, mentre c'è gente che non li prende nemmeno all'anno quei soldi; poi una ragazza mi è venuta a dire che i politici di sinistra non rubano soldi(il riferimento è puramente casuale), forse non ha capito che questo è lo stipendio standard di TUTTI i parlamentari, nessuno escluso.
Riguardo alla pensione la cifra si aggira attorno da un minimo di 2.797 euro, ad un massimo di 8.952 euro al mese(se volete una stima precisa delle cifre che compongono pensione e stipendio cliccate qui).

Potremmo farli smettere domani in un paese democratico, anzi sarebbero loro stessi a dimettersi per un qualsiasi scandaluccio(anche lieve).
In Italia no, il numero di scandali provocati da una persona sembra essere la nota di merito nel curriculum vitae del politico.

Siamo messi male...


foto: una delle poche sedute in cui sembrano esserci tutti i parlamentari(sarà che devono aumentarsi lo stipendio)

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails