Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, luglio 30, 2009

Fatti di Destra/Destra di Fatti vol.5

La telenovela dell'economia


Buongiorno a tutti,
che il Parlamento fosse ridotto ad una sorta di telenovela estremizzata con sprazzi di parodie di Buona Domenica già lo sapevamo, ma oggi me ne sono reso conto ancora di più.
Si parla di economia, crisi economica e fondi per il Sud, e lo psiconano come difende quella specie di ameba che è il Ministro Tremonti? Dicendo "non è un mostro, è simpaticissimo, vorrebbe anche lui dire sempre di si alle richieste, se dice dei no lo fa perchè è costretto dalla realtà dei conti".

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di sentir parlare dei bambini delle elementari che si difendono tra loro, però non mi sento nemmeno in grado di smentire le parole del caro Silvio; guardo Tremonti e mi convinco anch'io che vada tutto bene, un pò come succedeva con Prodi, sarà per la voce dal tono calmo e inespressivo o la faccia da "pampano"(trad. mica furbo) che si ritrova.
Mi convinco che vada tutto bene anche solo leggendo le sue affermazioni.
Apro il corriere della sera e leggo che il PIL è in discesa del 5% ma poi guardo la foto di Tremonti e mi rilasso, e a quel punto riesco ad accettare affermazioni come "Anche la spesa pubblica è in forte aumento ma è in linea con le nostre previsioni" oppure "Abbiamo un Deficit sotto la media Europea" o ancora "Rifarei la Cassa del Mezzogiorno".....

Sarà, ma mi sembra che in questo paese si stia abbastanza male, che si sia creato un netto distacco tra quelli che hanno i soldi e quelli che non arrivano alla fine del mese(le eccezioni sono pochissime).
E in tutto questo il premier a cosa pensa?
Pensa a finanziare ancora quello stramaledetto Ponte sullo Stretto che ci costerà 6 miliardi di euro(6 MILIARDI!!!!!) e a versare alla regione Sicilia altri 4 miliardi di euro(4 MILIARDI CAZZO!) per un eventuale(e direi molto improbabile) risanamento e altri 60 milioni per il Fus(Fondo unico per lo Spettacolo).

Rimane la domanda....ma dove li prenderanno tutti quei soldi?


Grazie a tutti per l'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails