Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, luglio 05, 2009

DEMOCRATICHE CORREZIONI Vol.1




Buongiorno/pomeriggio/sera a tutti,
Un'entrata in grande stile a Viareggio e una democratica correzione da parte del telegiornale nazionale per eccellenza.
Non voglio schierarmi con le parole che appaiono alla fine del filmato, ma devo dire che questo video mi ha fatto pensare.
Come possiamo permettere che la televisione di Stato, il mezzo cui dovremmo fare riferimento tutti noi per attingere informazioni senza alcun filtro possa essere "riveduta", "corretta" e "censurata"?
Dovremmo essere in democrazia, invece stiamo tornano ai tempi in cui il Duce controllava l'Istituto Luce e i suoi cine-notiziari.
I nostri politici, sia destra che sinistra, ci stanno togliendo i diritti fondamentali su cui si basa una democrazia, tra cui le libertà di stampa, pensiero, parola ecc.
Non fraintendete le mie parole, in una democrazia possono esistere i giornali, e telegiornali, di destra o sinistra; ma almeno un qualche mezzo che possa diffondere un'informazione non filtrata deve esserci sempre, ed essere accessibile anche alle persone che non conoscono bene la Rete o che non possiedono Sky.
Posso solo sperare che la situazione attuale possa migliorare, oppure sarò costretto a chiudere questo piccolo blog.


Video preso da uno dei pochissimi telegiornali reputabili come "simil-seri" in Italia, il Tg3...che potrebbe fare di più, ma sempre a causa di blocchi proveniente dall'epicentro della politica Italiana, non fa.

1 commento:

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails