Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, luglio 11, 2009

Madonna Superstar

Buongiorno a tutti,
anche se è sabato non posso fare a meno di aggiornarvi su qualche notiziola che mi è capiatata tra le mani.

Madonna fa scoppiare un altro scandalo, ma andiamo con ordine.
Che le associazioni religiose fossero una spina nel fianco abbastanza spaccacazzo lo sapevamo da tempo immemore, ma qui stiamo raggiungendo il puro fanatismo.
8 luglio 2009, l'ennesima associazione religiosa, questa volta capitanata dal premio Nobel polacco Walesa, insorge contro Madonna.
E perchè mai....ma perchè la data polacca del suo "Sticky and Sweety Tour" si terrà il 15 agosto, che in Polonia è la festa dell'assunzione in cielo della Vergine Maria.
Walesa dichiara "E' un attaco del Diavolo contro la nostra intatta cattolica nazione e contro le tradizioni del popolo polacco".

Adesso, capisco che la Chiesa nonostante le sue controverse vicende passate e presenti(Santa Inquisizione, preti pedofili ecc.) tenti ancora di conservare la sua buona faccia, ma qui si sta degenerando in modo molto preoccupante.
Non so come mai, ma quando ho letto la notizia mi è venuta in mente una parata con fiaccole in mano
e con cartelloni con su scritto "In God We Trust" e magari "Belze-Madonna".

Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento sull'argomento.

3 commenti:

  1. Diciamo che ci sono provocazioni da entrambe le parti.. Madonna canta su croci costellate di Swarozky e provoca la chiesa e la chiesa risponde attaccando ogni sua cosa che fa.. Quindi la colpa è di entrambe in questo caso secondo me..

    RispondiElimina
  2. mmmm lo ritengo un punto di vista interessante...ma da come la vedo io, quella da parte dell'artista è una provocazione, è poi la Chiesa che non capisce come affrontare tale provocazione e che poi reagisce nei modi che conosciamo....come ad esempio con il Codice Da Vinci, alla fine è solo un romanzo, ma la Chiesa l'ha attaccato non pensando che così faceva ancora più pubblicità al libro....io mi ricordo di molti personaggi che lo definivano "Libro scritto da Satana in persona" o che si mettevano a discutere e tribolare se i fatti raccontati nel libro fossero successi o no tirando fuori sempre la teologia come spiegazione.
    Ovviamente i nostri sono punti di vista, non ho la presunzione di dirti "no, sbagli, è vero solo come la penso io" ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie comunque per la tua opinione :-)

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails