reduce dalla visione per intero della cerimonia di addio al Re del Pop, mi accingo a scrivere qualcosina su questo neonato blog.
Che dire, ho ancora i brividi; devo ammetterlo, la cerimonia mi ha commosso, le canzoni erano struggenti ed alcun discorsi mi sono piaciuti parecchio. Però una nota devo farla....la musica di Michael non mi è piaciuta subito.
Era questo il suo punto di forza, riusciva a piacere a tutti indistintamente dal genere musicale che prediligessero.
Mi trovavo a Budapest quando il suo tour del 1994 toccò la città ungherese, e io non ne fui stupito per niente. Alla tenera età di 7 anni non riuscivo a capire come mai tutta quella gente si disperava per lui.
Poi una decina di anni fa sentii una sua canzone(forse una delle più belle che ha mai composto): Thriller.
Erano passati solo 4-5 anni dallo scetticismo nei suoi confronti, ma con quella canzone fu amore a prima vista.
Il ritmo era martellante, ipnotico e contagioso...da quel momento cominciai ad amare la sua musica e le movenze del suo corpo.
Sono passati 10 anni, ed ora è morto....
E' morto ricoperto ancora dalle voci di quei delinquenti che lo accusarono di pedofilia, nonostante fosse stato ASSOLTO(e non prosciolto, pratica che ormai viene seguita da tanti parlamentari italiani e diventata erroneamente sinonimo di non colpevolezza) da tutte le accuse mosse contro di lui.
E' morto ricoperto ancora dalle cattiverie sul suo stato di salute e sul suo modo di vivere.
Ma il lato positivo c'è: è morto da re, e nessuno ruscirà più a sedere sul trono della musica da lui creata(e di questo me ne rallegro, viste le disgrazie musicali che girano in questi tempi oscuri).
Il re è morto,
lunga vita al re...
guardaci da lassù e impressiona ancora tutti quelli che hai vicino con la tua Moonwalk.
Dopo questo breve articolo in ricordo di Jacko, voglio ricordarlo con una delle più belle canzoni da lui scritte..
goodbye jacko.... we'll miss you.... =(
RispondiElimina