Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, luglio 22, 2009

Vergogna Vol.2

Buongiorno a tutti,
vorrei annunciare l'arrivo di un nuovo elemento nella redazione del nostro blog.
Si tratta di Eleonora, e vi riporto subito il suo primo articolo.

Mr. E



In risposta all'articolo pubblicato sul quotidiano "L'Arena", al volantino
circolante nel territorio di Soave e alle critiche dell'assessore Sboarina,
vorrei dire due parole.
Innanzitutto, abbiamo capito tutti (o quasi) che le vostre parole erano solo una provocazione, in modo da farci arrabbiare così tanto da scatenare un inferno mediatico con cui potevate farvi sentire, e avete preso la prima occasione buona (più o meno) per farlo.... Sappiate che la maggior parte della gente vi sta "insultando" in un modo molto semplice: ignorandovi.
Questo è quello che consiglio a quei ragazzi che si sentono tanto odiati dal mondo che li circonda: insultare non serve a niente, anzi, così questi animi in pena vengono fomentati, e diamo loro solamente ragione; ignorate chi vi deride, vi insulta o vi abbandona, e ancor più chi cerca di ostacolarvi in tutti i modi. Ne uscirete vincitori!

Ora, a titolo informativo, per quelle persone che definiscono "Sataniche" le band che hanno suonato all'Iron Sunday e allo Stonehell, vorrei dare qualche piccola informazione su quei testi che incitano all'odio alla religione, facendo parodie di preghiere cristiane e altro ancora, con un esempio.
Riporto il testo della canzone "Enuma Elish" dei Rotting Christ, band greca infamata a Verona dopo le conclusioni fin troppo affrettate di alcune persone, che hanno portato alla cancellazione della loro data al Verona Rock, con notevoli perdite soprattutto economiche.
Ecco a voi il testo:

Apsu
Tiamut
Lahmu and laham
Ansar and kisar
Anu
Nudimmud
When on high the heaven, had not be named
Firm ground below was unnamed
Apsu
Tiamut
Lahmu and laham
Ansar and kisar
Anu
Nudimmud
When on high the heaven, had not be named
Firm ground below was unnamed
Mummu tiamat she who bore them
Naught primordial apsu their begetter
[chorus]
And the earth has been done and the life has just begun
And the formless void and darkness outdone
And the water has been done and the sky raised up
Separating the water the genesis goes on
And the greater light has been done and the lesser light spun
To rule the day and night together with the stars
And the living creatures has been done
And the sea monsters have born
And everything that moves with which the waters swarm
She made the worm the dragon
The female monster the great lion
The mad dog the man scorpion
The howling storm

[chorus]
And the greater light has been done
And the lesser light spun
To rule the day and night
Together with the stars.

Ora le informazioni.
Partiamo dal titolo: "Enuma Elish" (in italiano "Quando in alto", cfr. nel testo "When on high"), è un poema mesopotamico sul mito della creazione e sulle imprese del dio Marduk (il dio della terra....notare che una delle band accusate di satanismo presenti domenica 19/07 allo Stonehell porta il nome di questo dio.............).
"Apsu", personificazione delle acque sotterranee nella mitologia mesopotamica. Sposo di "Tiamat" (o "Tiamut"), personificazione delle acque salate; progenitori degli dèi.
"Lahmu" e "Lahamu", demoni delle acque, figli di Apsu.
"Ansar" e "Kisar", figli di Apsu, rispettivamente insieme degli elementi superiori e insieme degli elementi inferiori.
"Anu", figlio di Ansar e Kisar, il Cielo.
"Nudimmud", uno dei vari epiteti di Ea, figlio di Anu. Nud-Im-Mud, in sumero, significa "abile creatore". Nell'Enuma Elish è uno degli dèi giovani nati da Tiamat e Apsu.

Scorrendo il testo, oltre ai nomi delle divinità mesopotamiche, si trovano frasi che raccontano il mito della creazione, e non vedo perchè dev'essere considerato una parodia della creazione cristiana; a questo punto, riteniamo i popoli mesopotamici degli infedeli? No.
(n.d.E Ricordiamoci che molti simboli e festività Cristiani sono stati "ereditati" dalle religioni definite pagane, vedasi le aureole prese dagli Egizi, la festa del 25 dicembre anticamente il supposto giorno del solstizio d'inverno, poi dimostrato essere in verità il 21; molti altri esempi sono presenti, basta informarsi)

La maggior parte delle band del genere metal (soprattutto black), utilizza simboli "satanici", se così li vogliamo definire. In realtà sono solo simboli ripresi dal paganesimo, utilizzati, spesso, solo per fare scena!

E noi giovani che ascoltiamo questa musica, non siamo ignoranti, come siamo stati definiti, del fatto che usano questi simboli per plasmare le nostre menti ancora troppo fresche ed inesperte; semplicemente per il fatto che non è vero, e che chi ascolta questa musica, lo fa per puro piacere! A noi piacciono questi suoni grezzi e quelle voci roche, ci piace sentire le corde vocali tirate, le chitarre che urlano, gli organi vibrare dentro la cassa toracica per l'effetto delle grancasse! Ci piace bere una buona birra (anche due!) stando in compagnia di gente come noi, che vuole solo divertirsi ascoltando buona (e SANA) musica DAL VIVO, tutti pronti per conoscere gente nuova e creare una rete di amicizia che tutti i cristiani del mondo non sono MAI riusciti a creare, nemmeno con Cristo. Forse il vero spirito di fratellanza non va cercato in chiesa, nè in nessun altro luogo di culto.
Forse la vera discendenza del cristianesimo che questa gente tanto proclama è proprio quella gente che la presunzione vuole sopprimere.

E. S., 20enne metallara, nonchè cattolica indignata.


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails