Ora parliamo di Democratiche Cancellazioni
Buongiorno a tutti,
da quando ho appreso quest'ultima magagna, ho paura di svegliarmi emanando una strana luce verde e con qualche dito in più.
Ma non lo sapete? L'Italia tornerà ufficialmente al nucleare.
Una scelta del Governo che non ci è stata comunicata grazie anche ai vari Gossip, che intasavano ormai i notiziari, sulle First Lady del G8, giornalisti lecca-deretani troppo impegnati a notare il colore giallo del vestito di Michelle o il giretto per l'Aquila di quell'altra pampana di Carlà.
Devo dire che i nostri governanti sono stati molto coerenti come al solito, mentre al G8 parlavano di energie pulite, in Parlamento decretavano il nostro ritorno all'Energia Nucleare con un DDL sullo "Sviluppo".
No scusate, un Disegno di Legge sullo Sviluppo, e mi ritorni al nucleare? Ma questo è un evidentissimo passo indietro.
Sarebbe come presentare un DDL Sviluppo per tornare al carbone, oppure direttamente alla legna da ardere come i nostri cari antenati preistorici.
Ma si rendono conto di quello che hanno fatto? Hanno deciso di tornare al Nucleare in barba al Referendum in cui la stragrande parte dei cittadini aveva detto "NO!".
Ma siamo mai stati capaci di gestire le centrali? Per rispondere vorrei analizzare alcuni casi:
1)caso Superphenix: il reattore è andato incontro a svariati incidenti dopo soli 5 anni dalla costruzione.
2)centrale di Caorso: chiusa nel giro di 5 anni con le scorie nucleari che sono ancora li, perchè non si sa come smaltirle.
3)centrale di Montaldo di Castro: ordinata nel 1973, iniziata nel 1988, sospesa nello stesso anno.
Oltre a queste varie e "sfortunate" vicende, ci sarebbe un altro aspetto da contare, lo smaltimento delle scorie nucleari.
Nessuno sa ancora come smaltire questi maledetti rifiuti, che sono al primo posto come livello d'inquinamento, basta starne a contatto per rischiare di beccarsi un bel tumore, e dico solo che il tumore è la cosa più innocua(che di innocuo non ha niente) che il contatto con scorie può provocare.
Io non ho mai sentito un solo politico che abbia detto "Adesso ci sediamo e vediamo se si può trovare una soluzione allo smaltimento de rifiuti nucleari", e direi che sarebbe uno dei problemi veri di cui parlare.
Ma sarebbe tutto inutile, ora come ora non è possibile smaltirli(ma non potevano pensarci prima?).
Bene, conclusione di tutto: il Governo ha fatto il comodo suo, l'opposiione non si è opposta e noi non abbiamo saputo un nel niente.
Viva la Democrazia!
Nessun commento:
Posta un commento
Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.