Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

venerdì, luglio 10, 2009

G8 adventures.....

Buongiorno a tutti,
in questi giorni sentiamo molto parlare di questo grande evento internazionale e reso dalla nostra stampa un fatto mondano, il G8.
Un evento per il quale si sono spesi centinaia di milioni di euro che avrebbero fatto comodo alla popolazione dell'Abruzzo, ma i nostri governanti, e questo si sa da sempre, non badano a spese.
Ma facciamo un pò di conti...
Il costo complessivo di questo grande evento è stato di 400 milioni di euro(ma ci rendiamo conto di quanti sono?) che superano di un bel pò i fondi stanziati dal nostro Paese contro la morte per fame e miseria nel mondo(321,8 milioni).
E' stata sistemata la strada che collega l'areoporto di Preturo alla sede del G8, preoccupandosi di costruire anche 3 rotatorie e un ponte sul fiume Aterno(3,2 milioni di euro).
Si parla di 209 milioni di euro per le opere di bonifica e adeguamento dell'Arsenale, la struttura della Marina militare che avrebbe dovuto ospitare il vertice, 50 milioni di euro spesi finora in Abruzzo, 35 milioni stanziati dal ministero degli Esteri per le attività preparatorie del vertice e circa 85-90 milioni di euro spesi per la sicurezza dell'evento.
E a cosa sono serviti tutti questi soldi....a niente.
Sono serviti per vedere uno psiconano di 73 anni parlare con uno degli uomini più potenti del mondo(Barack Obama), che di anni ne ha 48, di innovazione e crisi economica mondiale.....
Adesso, non voglio farne un fatto di età, ma cosa ne capisce lo psiconano di innovazione e salvaguardia dell'ambiente, lui che vuole tornare alle centrali nucleari e che la sua più grande svolta tecnologica è stata il digitale terrestre(che dovremmo chiamare ANALOGICO terrestre se lo confrontiamo alle innovazioni che avvengono ogni giorno sulla Rete).

Bene!
Da un lato 400 milioni di euro e dall'altro i poveri sfollati che abitano nelle tende e che aspettano un aiuto dallo Stato che però non sta arrivando e non li capisce.
Non era meglio darli a loro questi centinaia di milioni?
Vivono ammassati in tende che, sotto il sole, possono raggiungere una temperatura di 48° C.
Non fatevi ingannare dei telegiornali che si sa, e ne ho già parlato, sono in mano al Parlamento.
Non può esserci armonia in un campo di sfollati, infatti sono numerosi gli episodi di violenze, risse e reatucci di ogni genere che scaturiscono proprio dalla misera condizione in cui versano.
Il premier ieri ha detto "Torneranno nelle loro case entro Novembre prossimo"...senza parole.
Mi scusi caro Silvio, ma non doveva essere entro Settembre?



2 commenti:

  1. 209 milioni di euro per l'adeguamento dell'arsenale. DUECENTONOVEMILIONI...dato che noi italiani vogliamo sempre fare le cose in grande cercando di apparire il più pacchiano possibile(ma rivestono l'arsenale in pelle di castoro...??), peccato che in europa nessuno se la beve...

    Clod

    RispondiElimina
  2. guarda.....quando ho letto le varie notizie sui costi, perchè ovviamente non ho fatto copia e incolla ma sono andato a vedermi tutti gli articoli che trovavo, mi sono venuti i brividi... ma il bello è che con quei soldi avrebbero potuto mettere in sicurezza non so quanti edifici...e poi....3,2 milioni per una strada? ma cos'è....d'oro?

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails