Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, marzo 30, 2010

Risultati Elezioni Regionali 2010 in Veneto

Buongiorno a tutti,
i risultati sono ormai ufficiali: la vera vittoria di queste elezioni regionali spetta al centrodestra, che si guadagna quattro regioni in più rispetto alle regionali del 2005.
Il risultato è quindi di 7 a 6:  Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Calabria al centrodestra; Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Basilicata e Puglia al centrosinistra.
Gli unici dati che sembrano risollevarmi di morale, provate voi ad avere Zaia come governatore ora, sono quelli relativi alle percentuali spettanti ai partiti minori: in assoluta crescita rispetto agli anni scorsi. Un applauso al neonato Movimento 5 Stelle che è riuscito, nonostante l'assenza di pubblicità televisive, a raggiungere una buona percentuale di voti.
Devo comunque fare i miei complimenti alla Lega Nord. Posso solo immaginare come potrà tremare il culo ora a Berlusconi, visto che in Veneto la Lega ha praticamente stracciato il partito dell’amore di Silvio. Mi immagino già una settimana di frasi del tipo "l'amore ha vinto sull'odio e sull'invidia".

Di seguito pubblico i risultati della regione Veneto, come continuazione di quello specchietto informativo che pubblicai qualche settimana fa.

RISULTATI ELEZIONI REGIONALI 2010 IN VENETO:

LISTINO REGIONALE 2010 - LUCA ZAIA 60,15%
BORTOLUSSI PRESIDENTE - GIUSEPPE BORTOLUSSI 29,07%
ALLEANZA VENETO - ANTONIO DE POLI 6,38%
MOVIMENTO 5 STELLE - DAVID BORRELLI 3,15%
VENETI INDIPENDENSA - SILVANO POLO 0,50%
FORZA NUOVA - PAOLO CARATOSSIDIS 0,36%
PARTITO NASIONAL VENETO - GIANLUCA PANTO 0,35%


Vi rimando allo Speciale elezioni del Corriere della Sera per conoscere in dettaglio i vari risultati.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails