Il neonato movimento a 5 stelle di Beppe Grillo approda anche nella regione Veneto. I Grillini Veneti proveranno hanno organizzato una lista civica regionale capitanati dall’unico Consigliere Comunale eletto nella nostra Regione: David Borrelli. Inevitabile la scelta del candidato governatore, David è il primo Consigliere delle liste civiche a 5 stelle ad essere stato eletto in tutta Italia. Il suo impegno e la sua concretezza hanno portato numerosi risultati a Treviso, e lo stesso Grillo, la scorsa primavera, ha girato le piazze d’Italia portando come esempio dell’operato dei Grillini, il grande lavoro svolto dal nostro consigliere a Treviso. Ora al Grillino Borrelli servirà trovare tutti i candidati da inserire in lista, raccogliere le numerose firme e preparare tutta documentazione necessaria, il programma invece non sarà un problema: Trasporti, Acqua, Ambiente, Sviluppo, Energia, questi i temi principali dei Grillini, senza dimenticare però le questioni Sicurezza, Sanità ed il codice etico della nuova politica promossa dalle liste civiche a 5 stelle.
Ecco i nomi di tutti i candidati presenti nella lista di David Borrelli:
- Sergio Gallo
- Marco Peruzzo
- Giovanni Endrizzi
- Giuseppe Dal Passo
- Silvia Moretto
- Cristina Zanellato
- Laura Treu
- Andrea Sartori
- Thomas Miorin
- Simone Scarabel
Nel prossimo programma sarebbe interessante lavorare su di una proposta per migliorare il monitoraggio dei prodotti alimentari. Inflazionando quelli che vengono da lontano, che contengo un rapporto peso involucro-prodotto alto, quelli che contengono addittivi chimici, quelli che non sono di primaria necessita'.
RispondiEliminaLiberando da accise tutti quei prodotti che sono invece, di primaria importanza come la frutta e la verdura prodotta vicino al posto dove si risiede e che rispecchi le regole della produzione senza addittivi chimici.