Buongiorno a tutti,
anche il Consiglio di Stato ha bocciato la lista del Pdl nel Lazio, riammettendo comunque quella di Formigoni in Lombardia.
Per quanto riguarda la lista del della Polverini, il Consiglio hanno dichiarato improcedibile l’appello del Pdl contro l’esclusione della lista provinciale dalle elezioni regionali. Ciò determina la definitiva esclusione della lista Pdl Roma dalle elezioni regionali. I giudici hanno respinto anche il ricorso del listino del leader di Forza Nuova Roberto Fiore.
Ignazio Abrignani, responsabile elettorale del Pdl, ha spiegato che “le motivazioni del Consiglio di Stato rappresentano un chiaro e indubitabile passo in avanti: non dobbiamo più parlare dell'esistenza o meno della lista provinciale di Roma del Pdl, che i giudici amministrativi hanno dato per depositata con tanto di certificazione. Lunedì ricorreremo al Tar e mercoledì 17 saremo in udienza”.
Renata Polverini promette: “Avanti e fino in fondo, lo ha detto Berlusconi e lo ripeto io: se non c'è il Pdl a Roma la lista civica di Renata Polverini saprà rappresentarlo. Io sarò presidente del Lazio”.
Sul fronte dell’opposizione, Antonio Di Pietro commenta in questo modo: “Mi auguro che Berlusconi non abbia la spudoratezza di dire che anche nel Lazio i giudici hanno ordito una trama contro di lui, truccando le carte. La verità è sotto gli occhi di tutti ed è una ed una sola: nel Lazio, gli esponenti del suo partito si sono scannati, fino all'ultimo minuto, per interessi di corrente e per questa ragione la lista del Pdl è rimasta fuori dalla competizione elettorale. Speriamo che ciò serva da lezione. La prossima volta rispettino la legge e le regole senza cercare di forzare lo Stato di diritto”.
Pronti alla manifestazione Pidiellina del 20 marzo?
Grazie dell’attenzione…
Tra le altre cose il 20 marzo vi è una grande manifestazione contro la mafia. E' forse più importante combattere la mafia per il Pdl o dei radicali e magistrati talebani??
RispondiEliminadato che loro sono la mafia....meglio combattere i magistrati talebani.
RispondiEliminaChe schifo...