Buongiorno a tutti,
il grande bavaglio alla stampa è pronto. Tempo due settimane e il Senato licenzierà il disegno di legge, firmato Alfano, sulle intercettazioni telefoniche. E così, per giornali, web e tv, non sarà più possibile raccontare le gravi prove di reato della nostra classe dirigente; uomini la cui corruzione, secondo la Banca Mondiale e la Corte dei Conti, costa ai contribuenti(noi bravi cittadini che paghiamo le tasse) più di 50 miliardi di euro l’anno.
L’obbiettivo di questa manovra, a qui fosse sfuggito, è l’ignoranza sui fatti, la disinformazione assoluta su ciò che di marcio c’è in Italia. La moltitudine della massa dirà certamente “ci siamo rotti il pacco di sentire che va tutto male, quindi ben venga il bavaglio”; a queste persone rispondo:
“Cari cittadini,
devo dedurre che le lezioni di storia a scuola non vi sono servite a niente. Sembra che le vostre menti, troppo occupate dal lavoro e dagli hobby inutili, abbiano pian piano rimosso i capitoli riguardanti gli anni dal fascismo in Italia, il nazismo in Germania, il comunismo in Russia, Cina, Vietnam e Cuba. Ma sembra che anche le lezioni di diritto non vi siano servite a granché.
Devo ricordarvi per forza l’articolo 21 della Costituzione Italiana: ‘Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure’.
Il bavaglio all’informazione, se passerà, provvederà a distruggere un principio democratico. La volontà del governo di tappare la bocca all’informazione è rivolta proprio contro di voi, per plagiare le vostre menti e per spingervi a seguirli a tutti i costi. Una tale manovra servirebbe anche a creare un’informazione unica, cosa impossibile in una democrazia e in un paese libero.
Iniziate a informarvi. Buttate via la televisione e le trasmissioni spazzatura come Grande Bordello o Amici di Mario de Filippi. Leggete i libri di storia, imparate dagli errori commessi in passato…fate tesoro di ciò che imparate.
Emanuele”
Nessun commento:
Posta un commento
Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.