Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, marzo 08, 2010

Gli assenteisti del processo Mediaset

Buongiorno a tutti,
sappiamo benissimo che il nostro illustrissimo premier non ha molta familiarità con i tribunali. Non riesce a trovare le aule, si sente spaesato e quindi non riesce a presentarsi in aula; eppure dovrebbe avere una dimestichezza senza pari visto il numero di processi che sono, o sono stati, a suo carico.

Processo Mediaset.
Quest’oggi, nessuno dei testimoni delle difese si è presentato in aula al processo sui diritti tv di Mediaset, dove tra gli imputati c’è anche Silvio Berlusconi, accusato di frode fiscale. Il processo è rinviato al prossimo 12 aprile, ma l’avvocato Niccolò Ghedini(sempre presente) ha fatto presente che quel giorno il premier sarà a Washington. “Non è detto che sicuramente ci vada”, ha detto l'on. Ghedini, “oggi per esempio doveva essere in Brasile e invece non è andato. Non siamo in grado di indicare un’altra data”.
Cosa può fare un giudice in questi casi? Forse può solo lamentarsi: “Non è la collaborazione indicata dalla Corte Costituzionale”.
I giudici hanno comunque fissato l’udienza per il 12 aprile in quanto sono previsti altri testimoni e durante l’udienza saranno fatte le valutazioni del caso. Lo stesso tribunale, lunedì scorso, aveva decretato che per Berlusconi la riunione del Consiglio dei Ministri non poteva essere considerata “legittimo impedimento”.

Bene, oltre ad essere un delinquente(se fosse innocente troverebbe il tempo di partecipare ai vari processi), il nostro premier è anche un’assenteista dagli impegni internazionali….povero vecchietto, ma lasciamo stare. Anche se continuo a pensare che, un politico, per affrontare un processo a suo carico dovrebbe dimettersi all’istante. Come si può rappresentare un paese e al tempo stesso essere imputati? Solo in Italia vi è la risposta: l’ingiustizia è diventata un valore. Se una persona pensa che la giustizia debba fare il suo regolare corso, viene subito additata e come insulto si usa la parola “giustizialista”. Eh no cari miei, io voglio solo che sia dato pane al pane e camicie a strisce ai colpevoli.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails