Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, marzo 16, 2010

Novità per Mr E: Versione 2.0 e nuovo collaboratore

emanuele.secco@gmail.com_9b58710f

Buonasera a tutti,
come avrete notato, ho cambiato lo stile grafico del blog. Per renderlo più leggero, più leggibile e magari anche più accessibile: ditemi voi che ne pensate.
Un’altra novità riguarda il team di Mr E: proprio ieri sera si è aggiunto a noi Nicolò; si occuperà di politica e anche di altro…ora comunque vedremo che argomenti assegnargli.
Eccovi di seguito il suo messaggio di benvenuto:

Buonasera a tutti,
come avranno sicuramente notato i più assidui frequentatori di questo blog, da oggi è comparso un nuovo nome nella lista dei collaboratori del Mr.E Archive.
Mi chiamo Nicolò e sono uno studente di Informatica Multimediale all'Università di Verona.
Cosa mi ha spinto a unirmi a questo blog? La voglia di informare.
Oggi come non mai ci troviamo a fronteggiare una carenza di informazione, o un'informazione condita,distorta,malata...
Mi sono reso conto di avere due opzioni...criticare l'operato al bar con gli amici, oppure rendere pubbliche le mie opinioni, riportare i fatti nel modo più oggettivo possibile documentando ogni singola parola e cercare di stimolare il senso critico di coloro che sfoglieranno queste pagine.
Non vi chiedo di essere d'accordo con ciò che scrivo, vi chiedo soltanto di prendere atto delle fonti e costruirvi un'opinione che tenga conto di tutti gli aspetti che compongono la notizia.
Se c'è una cosa che ho imparato, è che non posso permettermi di parlare di un avvenimento a vanvera..devo sapere di cosa sto parlando, devo sapere chi sono i protagonisti, devo conoscere dove si è svolta la vicenda..devo avere ben chiare nella mia testa le famose regole delle 5 W del giornalismo.
E solo allora, posso formulare un'opinione...che potrà cambiare 1,10,1000 volte in base a ciò che avviene, e perché no..anche grazie al riscontro con qualcuno che non la pensa come me.
E' per questo motivo che vi chiedo di leggere questo blog, vorrei che ognuno di voi si ritenesse libero di esprimere il proprio pensiero.
Vi voglio salutare con questa frase di George Bernard Shaw:
"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
P.S. = Per firmare i miei post, utilizzerò lo pseudonimo Led

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails