Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, marzo 01, 2010

Democratiche Correzioni vol.7

Gli Intoccabili

Buongiorno a tutti,
dopo mesi e mesi mi ritrovo a scrivere un altro capitolo della saga. In realtà non mi sembra vero il fatto di scrivere un nuovo articolo originale su questo blog, diventato ormai, per motivi di tempo, una raccolta di video di travaglio; E questo punto non mi piace molto, in quanto ho nostalgia dei tempi in cui sfornavo anche 4 articoli al giorno, ma era estate e non avevo niente da fare.
Basta ciance e passiamo all’ argomento di oggi.

La scorsa settimana, per un paio di giorni, è scomparso da YouTube il video “I Bertoladri”, di Marco Travaglio, da YouTube(video poi ricomparso grazie al lavoro dello staff di Beppe Grillo). Il motivo riportato da YouTube è: “Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione di copyright da parte di Mediaset”.
Non mi pare che la casa, o ufficio, di Marco siano proprietà di Mediaset, come non mi pare che, all’ interno del video, vi siano varie violazioni; semmai le uniche violazioni sono i continui riferimenti ai misfatti compiuti da grandissimi(più o meno) personaggi di questo governo di ladri e papponi, ma non penso che Nanoset detenga i diritti anche su questo materiale.
Dopo un paio di giorni il video è tornato in rete e la motivazione di un’ imbarazzatissima YouTube è stata la seguente: “Per ordine del giudice della causa civile promossa dinnanzi al Tribunale civile di Roma da RTI contro YouTube, ci è stato ordinato di consentire al Consulente incaricato dal giudice di effettuare verifiche sul corretto funzionamento del sistema di Content ID. La rimozione del video in questione è avvenuta nel corso di queste verifiche ad insaputa di YouTube. Non appena abbiamo avuto notizia ci siamo attivati per risolvere l'inconveniente contattando il Consulente. Va ricordato che YouTube è un hosting Service Provider e nel caso di segnalazioni relative al copyright ha l'obbligo di rimuovere i contenuti segnalati.

Devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta.
La potentissima Nanoset ha dichiarato guerra a YouTube e, tra mille video da oscurare guarda caso ha scelto proprio quello di Travaglio. Magari per un prossimo video della ilSecco Production dovrò chiedere il permesso direttamente ad Al Tappone o, peggio ancora, a Sir Bis Ghedini.
Vorrei esprimere anche il mio totale appoggio al lavoro che svolge Travaglio con i suoi "Passaparola"...vai così Marco!
Mi chiedo cosa potrebbe succedere a questo blog se, il caro Travaglio, decidesse di detenere i pieni diritti di diffusione dei suoi video. Dovrò ricominciare veramente a scrivere articoli(scherzo ovviamente, non è un peso).

Grazie dell’ attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails