Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, agosto 07, 2010

Berlusconi si vuole alleare con La Destra, e intanto l’opposizione dorme(che novità…)

eb1e917585829b6798f7410b980df65b

Proprio vero che quando non si vuole ammettere di aver fallito, un individuo è disposto a tutto pur di andare avanti. Così la pensa Silvio Berlusconi, dopo che Francesco Storace, leader de La Destra, rilancia l’alleanza politica tra la sua formazione e il Pdl. “Domenica scorsa ho riunito l’esecutivo de La Destra, e c’è grande disponibilità reciproca per un’alleanza con il Pdl”, dice Storace lasciando Palazzo Grazioli, dopo l’incontro con il premier che sembra aver sancito quella che a mio avviso pare come un’alleanza disperata dell’ultim’ora, atta solo a conquistare più voti e a mantenere così una sorta di maggioranza in Parlamento.
Ci sarà forse una qualche ragione perché Fini, nel 2008, rifiutò di allearsi con quel partito? Mah…
Così ora Silvio si trova tra le mani una delle coalizioni più formidabili della storia: Pdl, Lega e La Destra. Manca solo l’Udc ed è fatta la frittata.

Intanto, il buon vecchio Silvio ha annunciato che sta lavorando alla messa a punto di un documento su alcuni punti del programma di governo. I punti salienti sono, come sempre, giustizia, fisco, federalismo e Mezzogiorno. Un programma “complesso”, ma che, sinceramente, in questi anni ha dimostrato di essere pura e semplice fuffa.

“Li vedo molto agitati e non mi stupisco: si sta consumando il fallimento di Berlusconi”
“Liberare politicamente il paese da Berlusconi è l’obiettivo non solo del segretario del Pd ma di tutto il Partito Democratico”

Queste le dichiarazioni, rispettivamente, di Bersani e Franceschini. Oh ragazzi, citando Crozza, ma vi date da fare per una buona volta o dobbiamo essere noi a consigliarvi sul momento migliore per agire e mettere, per una buona volta, “a ferro e fuoco” il Parlamento?

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails