Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, agosto 05, 2009

E siamo ancora (semi)ultimi



Buongiorno a tutti,
secondo la Commissione Europea il modo per superare questa Crisi, in modo quasi indolore, è lo sviluppo dell'economia digitale.
Il documento rilasciato dalla Commissione si riferisce ai dati che indicano lo sviluppo informatico dei vari paesi europei.
Guarda caso l'Italia è il fanalino di coda in tutte le statistiche tranne in quella sul consumo di cellulari, in cui il nostro bel Paese si attesta al 119%.
Abbiamo solo il 31% della popolazione che usufruisce delle connessioni a banda larga(31%), la popolazione che utilizza regolarmente il Web è solo il 37%, mentre per l'utilizzo quotidiano di internet ci attestiamo al 35%.

La questione non riguarda l'ignoranza dei cittadini ma i soprusi legalizzati attuati dai gestori Internet.
I servizi sono scadenti e l'assistenza vomitevole(dobbiamo ricordare le varie denunce a tele2?); in tanti casi, con il modem fornito dalla compagnia, la connessione cade svariate volte al giorno.
Allora il punto non è incentivare la popolazione ad utilizzare internet...bisogna abolire queste bande di banditi che spillano soldi a noi comuni mortali.
La soluzione è la connettività istantanea e in qualunque luogo ci si trovi.
La soluzione ci sarebbe...il WIMAX!
Una tecnologia che permette a delle antenne di sparare un segnale WAN fino ad un raggio di 50 km con una velocità che arriva fino a 7 Mb/s.

Non facciamo in modo che le nostre compagnie telefoniche mettano le mani su questa tecnologia, la WiMax deve essere gratuita ed offerta dal proprio comune di residenza, così da poter accedere alle informazioni in modo libero, sicuro e gratuito.
L'informazione è un nostro diritto ed io non voglio più dipendere da dei giornali e telegiornali controllati dalla nostra classe dirigente mafiosa.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails